Da Società Editrice Milanese arriva Nerd senza macchia, un libro illustrato per ragazzi di Daniele Daccò che, sotto forma di diario di una ragazza di nome Giulia, racconta le vite di 55 personaggi che vengono identificati come nerd.

Il motivo lo spiega l'autore nell'introduzione al volume, definendo questo personaggi: con un sogno e con una passione, e tanto basta, per me, per essere considerati dei nerd.

Le illustrazioni sono di Claudia Petrazzi.

Sinossi

Nerd senza macchia
Nerd senza macchia

Da qualche parte nel mondo c'è una lavanderia miste­riosa dove le grandi personalità di ogni epoca e luogo accorrono per avere i propri vestiti smacchiati. Dietro al bancone c'è Giulia, una ragazzina pigra e con poca voglia di studiare, e tutti questi intelligentoni che entrano dalla porta le sembrano ancora più noiosi dei secchioni che siedono al primo banco nella sua classe. Ma ecco che, racconto dopo racconto, Giulia scoprirà che ciascuno di questi celebri secchioni ha una storia straordinaria, tutta da scoprire: Nikola Tesla, inventore della corrente alternata, Ettore Fieramosca, arguto condottiero militare, Samantha Cristoforetti, astronauta, e tanti, tanti altri ancora. Scoprirà che i nerd non hanno per forza i capelli unti o problemi di peso. Le loro sono storie talmente eccezionali che Giulia decide di trascriverle tutte in un diario… pro­prio quello che avete tra le mani!

L'autore

Daniele Daccò, sceneggiatore e scrittore, autore di diversi libri e fumetti, è conosciuto nel web con il soprannome di "Rinoceronte". È tra i fondatori del sito Or­goglio Nerd, seguito da 400.000 persone su Facebook.

Daniele Daccò, Nerd senza macchia, Società Editrice Milanese, pagg. 128, 16€