LaPiccolaVolante ha recentemente pubblicato Il marchio della Regina, quarto volume del ciclo I Signori delle Balene, scritto da Alen Grana.

Sinossi

Il sacrificio di Re Cuore di Sabbia non ha fermato il piano delle Sei Famiglie e Baliìa, la Regina oscura del sangue e del legno, è rinata a nuova vita. L’Impero di Baliìa oscura il mare e tutte le terre emerse, senza lasciare scampo a nemici o alleati. Nel clima di terrore che si è generato si muovono cinque gruppi di persone intenti a fare di tutto per porre fine una volta per tutte al suo dominio. Ma non tutti agiscono per il bene…

 

"Sangue che sfama

Seme che cresce

sul fondo del mare

S'alza il gigante:

Acqua che arretra

Legno che avanza,

della Regina inizia la danza.

Lo sa il mare"

Come in quasi tutti i libri del catalogo Fantasy LaPiccolaVolante sono presenti crossover, con personaggi presi in prestito dalla trilogia dark fantasy Pane – gli uomini di legno e di sangue, in un gioco di rimandi e di citazioni che crea un mondo condiviso, dai confini comuni.

L'autore

Alen Grana nasce nel 1980 e fin da piccolo sviluppa una forte propensione al nerdismo. Gioca di ruolo, ascolta metal, smanetta sui videogiochi, è quasi un secchione… sintomi più che caratteristici. Il problema è che con la crescita tutto questo non cambia. Si diploma e lavora come geometra ma coltiva la passione per la musica, libri, fumetti, spade laser e serial tv. Nel 2013 impazzisce, si iscrive a un corso di scrittura creativa tenuto dallo scrittore bolognese Gianluca Morozzi. Nel 2014 pubblica con LaPiccolaVolante I Signori delle Balene, primo libro dell’omonima saga fantasy – piratesca. Negli anni successivi escono in successione La Foglia Nera (2015) e Il Canto della Mangrovia (2016). Nel 2018 il quarto (e penultimo) libro della saga, Il marchio della Regina. Attualmente sta lavorando alla sceneggiatura di diversi spin-off seriali a fumetti dedicati ai singoli personaggi della saga, che saranno pubblicati da LaPiccolaVolante nella collana Fumetto.

Alen Grana, Il marchio della Regina, illustrazione di copertina di Emiliano Billai, LaPiccolaVolante, pagg. 276, 14€