Dal 5 febbraio arriva per Mondadori il romanzo di Manlio Castagna La terra del non ritorno.

Si tratta del secondo volume della trilogia fantasy per ragazzi Petrademone con cui Castagna, scrittore, creative advisor e regista, ha esordito nel 2018.   

Petrademone. La terra del non ritorno sembra iniziare dal punto in cui Petrademone. Il libro delle Porte si interrompe, seguendo la magica avventura dei giovani protagonisti: Frida, i gemelli Oberdan e Miriam. Alle prese con cani scomparsi, mondi fantastici e poteri magici, i quattro ragazzi non pare possano proprio stare tranquilli!

Gli appuntamenti

Roma, 17 febbraio, ore 18,00

L’autore presenta il libro presso la libreria I granai, all’interno del centro commerciale I granai, via M. Rigamonti, 100. Con Marco D’Amore. Modera Carola Carulli.

Salerno, 22 febbraio, ore 18,30

L’autore presenta il libro presso la libreria Feltrinelli, corso Vittorio Emanuele 230. Modera Erminia Pellecchia.

La quarta di copertina

Emozione pura. Questa storia è magica, non vorrete tornare alla realtà. Questo è il libro del non ritorno.

Ferzan Özpetek

Petrademone. Il libro delle porte in edizione Oscar

Sempre dal 5 febbraio arriva in libreria anche il primo volume della trilogia fantasy di Manlio Castagna in edizione Oscar Bestsellers!      

Sinossi

Dal sito Ufficiale Mondadori
Dal sito Ufficiale Mondadori

Quando arriva a Petrademone, la tenuta fra i monti in cui gli zii allevano border collie, Frida ha perso entrambi i genitori ed è chiusa in un bozzolo di dolore. Ma in quello che potrebbe essere il posto ideale dove guarire le ferite dell'anima, Frida avverte un'oscura minaccia. Insieme ai suoi tre nuovi amici e altri improbabili alleati, la ragazza comincia così l'Avventura che cambierà la sua vita per sempre.

Dal sito Ufficiale Mondadori
Dal sito Ufficiale Mondadori

L’autore

Manlio Castagna nasce a Salerno nel 1974 ed esordisce alla regia nel 1997 con il pluripremiato corto Indice di frequenza, con Alessandro Haber. Da vent'anni collabora ad organizzare il Giffoni Film Festival e nel 2007 ne diventa vicedirettore artistico. È creative advisor per il Doha Film Institute in Qatar e critico cinematografico per Virgin Radio. È sceneggiatore e regista di videoclip, documentari, cortometraggi, episodi di webserie. Si occupa di fotografia, neurocomunicazione e semiologia degli audiovisivi. Dopo aver pubblicato saggi sul cinema e sui cani, con Petrademone. Il libro delle Porte, primo romanzo di una serie, esordisce nella narrativa.

Manlio Castagna, Petrademone – 2. La terra del non ritorno

Mondadori – I Grandi – Pagg. 528 – 17 €

Illustrazione di copertina di Giulia Tomai

Manlio Castagna, Petrademone – 1. Il libro delle porte

Mondadori – Oscar Bestsellers – Pagg. 261 – 11 €