Arriva al cinema Escape Room, film che traspone in forma narrativa le dinamiche della categoria di giochi da cui prende il titolo.

Nel film diretto da Adam Robitel (Insidious: L'ultima chiave), un gruppo di sei sconosciuti dovrà risolvere parecchi enigmi, correndo contro il tempo, non solo per uscire da varie stanze. Il "gioco" però si rivelerà più pericoloso del previsto. Nel cast riconosciamo Deborah Ann Woll (Daredevil) insieme ai meno noti Taylor Russell, Logan Miller, Jay Ellis, Tyler Labine, Nik Dodani e Yorick van Wageningen.

Escape Room arriva da noi dopo essere stato un'autentica rivelazione al botteghino USA, dove ha incassato 56 milioni di dollari a fronte di un modesto budget di 9, con complessivi quasi 133 milioni se consideriamo anche il resto del mondo (Fonte Boxofficemojo). Uno di quei film che rendono felici tutti i produttori, tanto che è già previsto un seguito.

Il film lo ha visto per noi Martina Grusovin. Dopo la recensione troverete sinossi, immagini, trailer e clip.

Escape Room

Escape Room

Articolo di Martina Grusovin Martedì, 12 marzo 2019

Escape room è l'ennesimo teen movie horror, pensato per far cassa ma senza nessun mordente

Leggi

Sinossi

Escape Room è un thriller psicologico che vede protagonisti sei sconosciuti che si ritrovano coinvolti in un gioco pericoloso e sono costretti ad usare l'ingegno per trovare indizi e salvare la propria vita.