In occasione del San Diego Comic-Con 2019 è stato rilasciato il trailer ufficiale di IT: Capitolo due, l'attesa seconda parte del film diretto da Andy Muschietti e tratto dall'omonimo e terrificante romanzo di Stephen King.

Nel primo capitolo abbiamo lasciato il Club dei Perdenti vittorioso nella loro lotta contro il male che si era insidiato nella cittadina di Derry, nel Maine. I ragazzi si sono lasciati con una promessa: se IT dovesse tornare, l'avrebbero combattuto nuovamente.

Dopo ventisette anni il male risorge, e i Perdenti dovranno mantenere la loro promessa.

Il trailer

Il film è il sequel del grande successo di critica e box office IT (2017), sempre firmato da Muschietti. Ridefinendo e trascendendo il genere, IT è diventato parte dell'immaginario collettivo. IT: Capitolo due riunisce i personaggi ormai divenuti adulti, e che da tempo hanno intrapreso strade diverse.

Il poster ufficiale

IT: Capitolo due. Il poster ufficiale.
IT: Capitolo due. Il poster ufficiale.

La recensione del primo capitolo:

IT: Capitolo 1

IT: Capitolo 1

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 16 ottobre 2017

La recensione del primo film che adatta il romanzo capolavoro di Stephen King.

Leggi

James McAvoy (X-Men, Split, Glass) interpreta Bill;  Jessica Chastain (Zero Dark Thirt, Mama), nominata all'Oscar, è Beverly; Bill Hader (Barry della HBO, The Skeleton Twins) ritrae Richie; Isaiah Mustafa (Shadowhunters: The Mortal Instruments) è Mike; Jay Ryan (Mary Kills People) interpreta Ben; James Ransone (The Wire della HBO) è Eddie, e Bill Skarsgård interpreta il protagonista Pennywise. Andy Bean (Allegiant, Power) è Stanley, mentre tornano ai loro ruoli originali di membri del Club dei Perdenti Jaeden Martell nei panni di Bill; Wyatt Oleff nei panni di Stanley; Sophia Lillis nei panni di Beverly; Finn Wolfhard (Stranger Things) nei panni di Richie; Jeremy Ray Taylor in quelli di Ben; Chosen Jacobs in quelli di Mike, e Jack Dylan Grazer è nuovamente Eddie.

IT: Capitolo due, la cui uscita nelle sale italiane e IMAX è prevista per il 5 settembre 2019, è una produzione New Line Cinema, e sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.