BAO Publishing ha annunciato l'uscita di Nemo in una nuova edizione integrale, che raccoglie per la prima volta la trilogia sulla dinastia del Capitano Nemo deLa Lega degli Straordinari Gentlemen,la serie di culto di Alan Moore e Kevin O'Neill.

Dopo aver terminato la terza saga degli eroi post-vittoriani della Lega degli straordinari Gentlemen, Alan Moore e Kevin O’Neill si sono dedicati alla figlia del Capitano Nemo, Janni. In tre storie indipendenti, ma collegate tra loro, Janni cresce e affronta avventure in Antartide, poi in una distopia nazista basata sul Grande Dittatore di ChaplinMetropolis di Fritz Lang, e incontra il proprio destino sul Rio delle Amazzoni accompagnata dai fantasmi delle persone care perdute in una vita di scorribande.

Le tre avventure - Cuore di ghiaccio, Le rose di Berlino e Fiume di spettri - vengono raccolte in questo volume per la prima volta, con una copertina inedita e in un’edizione riveduta e corretta, nel formato originale dell’edizione inglese/americana. Un tassello della saga, in una preziosa edizione integrale che anticipa l'uscita dell'ultimo capitolo inedito de La Lega degli Straordinari GentlemenLa tempesta.

La Lega degli Straordinari Gentlemen – Nemo – Nuova Edizione è disponibile in libreria e fumetteria dal 20 febbraio 2020

Gli autori

Scrittore, drammaturgo, musicista, occultista, Alan Moore è assurto a fama planetaria quando, a inizio degli anni Ottanta, rivoluzionò la morente testata della DC Comics Saga of the Swamp Thing, Moore ha poi creato alcune tra le pietre miliari della narrativa per immagini, come V per Vendetta, Watchmen, From Hell. Crea e gestisce in seno a DC Comics l’etichetta America’s Best Comics, prima di interrompere definitivamente i rapporti con la casa editrice. Scrive La Lega degli Straordinari Gentlemen, ora edita da Top Shelf, cura la rivista Dodgem Logic, per la quale ha disegnato fumetti e, con Neonomicon, dice l’ultima parola sui miti lovecraftiani. Vive nella natia Northampton, in Inghilterra.

Kevin O'neill è uno dei disegnatori dal segno più originale e distintivo nel panorama contemporaneo dei comics. La sua carriera comincia a metà degli anni ’70 nello staff di 2000AD, creando, insieme allo sceneggiatore Pat Mills la serie Nemesis the Warlock. Negli anni ’80 inizia a collaborare con i principali editori USA. La fama di O’Neill è dovuta soprattutto alla pluri-premiata serie La lega degli straordinari gentlemen, ideata insieme ad Alan Moore nel 1999 e pubblicata in Italia da BAO Publishing.