Italian Sword&Sorcery Books segnala l'uscita dell'ebook La terra degli Anunnaki, antologia ambientata nella Mezzaluna Fertile del periodo preistorico. La trama ha come oggetto il tema degli antichi astronauti inventati da Zecharia Sitchin, declinato in chiave fantasy.

Sitchin fece fortuna negli anni '70, con il ciclo di saggi di fanta-archeologia Le cronache terrestri, nei quali antichi scritti sumeri venivano interpretati in modo fantasioso, propugnando la tesi che la razza umana sarebbe stata il prodotto dell'ingegneria genetica di una razza aliena, gli Annunaki, abitante un presunto e ormai distrutto pianeta del sistema solare di nome Niburu. I libri, come molti testi di archeologia misteriosa all'epoca in voga, erano piacevoli da leggere se presi come creazioni della fantasia. Quest'antologia colloca quindi gli Annunaki dove sempre sono stati: nel reame della finzione.

Le cronache degli Annunaki

Le cronache degli Annunaki

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 20 giugno 2017

Gli scritti inediti di Zecharia Sitchin, uno dei più discussi autori di fantarcheologia,  a cura della nipote Janet.

Leggi

L'antologia, curata da Francesco La Manno, presenta racconti di Francesco Brandoli, Gabriele Campagnano, Giuseppe Cerniglia, Fabrizio Fangareggi, Alessandro Forlani, Claudio Foti, Gilbert Gallo, Andrea Gualchierotti, Alberto Henriet, Riccardo Maggi, Luca Mazza, Andrea Oliva, Jack Sensolini, Mirko Sgarbossa e Luca Valentini. La copertina è di Andrea Piparo e la grafica è curata da Mala Spina. Il volume è introdotto da Luca Valentini.

Sinossi

Indicibili sovrani cosmici, divinità blasfeme per cui l’uomo non è che una marionetta di carne, nata per servire. Questi sono gli Anunnaki, la stirpe aliena giunta dal Grande Vuoto per prendere possesso dell’antica Terra fra i due Fiumi, la Mesopotamia.

E in uno scenario dove empie piramidi di pietra e acciaio svettano contro i cieli stellati, e re millenari innalzano il loro scettro sopra il mondo primevo, agli uomini non resta altra scelta che inchinarsi o perire, assoggettati al volere di dèi senz’anima. É il tempo in cui ardono i sacri fuochi di Marduk, e il dio Enki raduna le sue schiere inumane. É il tempo degli Anunnaki!

AA.VV, La terra degli Anunnaki, Italian Sword&Sorcery Books, Collana Adompha,  pagg. 200, 4,99€