Arriva in libreria e in fumetteria dal 21 maggio un capolavoro della saga di Tex  scritto da Gianluigi Bonelli e disegnato da Giovanni Ticci.

Con Tex. Sulle Piste del Nord ci troviamo nel Grande Nord, precisamente a Winnipeg, nella provincia di Manitoba, sul margine orientale della regione delle Praterie canadesi. Qui l'arrivo dei quattro pards non passa inosservato: il trafficante di armi e di alcol Paul Bonnet tenta inutilmente di uccidere i pericolosi avversari, mentre Tex intuisce che dietro il tentativo di fomentare una rivolta indiana si nascondono cospicui interessi economici. Per questo, convince l’avvenente Rita Duchesne, una seduttrice al soldo di Bonnet, a vuotare il sacco prima che sia troppo tardi. È l’inizio di una lunga avventura che porterà Aquila della Notte e compagni sul sentiero di guerra…

Tex. Sulle Piste del Nord, con la copertina di Aurelio Galleppini, presenta la prefazione di Graziano Frediani e un testo introduttivo di Luca Barbieri.

Tex. Sulle Piste del Nord - Soggetto: Gianluigi Bonelli - Sceneggiatura: Gianluigi Bonelli - Disegni: Giovanni Ticci - Copertina: Aurelio Galleppini - Formato: 16 x 21 cm, b/n - Pagine: 384 - ISBN code: 978-88-6961-499-6 - Prezzo: 15 euro.