Ispirato alla storia di 500 anni del Re Scimmia, LEGO Monkie Kid, la novità di LEGO Group, presenta un capitolo mai narrato in mattoncini del mitico racconto. LEGO Monkie Kid è il primo tema LEGO che si ispira a una antica storia cinese e si compone di otto set, un mini film animato e una serie TV.

I set sono già disponibili sul sito LEGO.com.

Sono entusiasta del lancio di LEGO Monkie Kid. Questo fantastico tema di gioco innovativo si ispira alla cultura cinese ed è costruito su una storia apprezzata da tutte le generazioni. Siamo certi che i bambini di tutto il mondo rimarranno incantati dalla narrazione LEGO Monkie Kid e non vedo l'ora di scoprire come si immergeranno nella costruzione, nel gioco di ruolo e nella creazione di nuove storie attraverso questo tema. afferma Julia Goldin, Responsabile Marketing di LEGO Group.

LEGO Monkie Kid – Sinossi

Il racconto ha inizio quando un ragazzo comune, Monkie Kid, trova il leggendario bastone di Monkey King e diventa il prescelto. Insieme ai suoi amici coraggiosi e leali, Monkie Kid inizia il suo viaggio per fermare Demon Bull King e il suo esercito di Bull Clone per prendere il controllo della città.

LEGO Monkie Kid – I Set

La nuova linea si articola su otto set giocabili con personaggi colorati, veicoli impressionanti con nuove caratteristiche e… un gatto blu con una cresta arancione! I set sono il risultato di due anni di stretta collaborazione con bambini e genitori per garantire la fedeltà alla cultura orientale. Il comunicato di lancio afferma che mai prima d'ora LEGO Group ha lanciato un tema ispirato a una civiltà con tanta attenzione ai dettagli, ai valori e alle caratteristiche del luogo.

Sono stato ispirato dalla ricca storia e cultura cinese, dalla passione e dall'orgoglio e dall'incredibile creatività orientale. È stato un onore e un privilegio potermi immergere nelle favole, in particolar modo Il viaggio in Occidente e il Re Scimmia. Le leggende epiche e i personaggi incredibili sono stati una grande ispirazione per me e per il team di design LEGO. Abbiamo creato il capitolo successivo nella storia del Re Scimmia – The Monkie Kid – con profondo rispetto per la storia centenaria afferma Simon Lucas, Senior Design Director di LEGO Group.

L'elenco dei Playset LEGO® Monkie Kid™

o   80006 Cavallo meccanico White Dragon

§  259 pezzi, prezzo consigliato al pubblico: EURO 34,99

o   80007 Carro armato Iron Bull

§  430 pezzi, prezzo consigliato al pubblico: EURO 49,99

o   80008 Superjet di Monkie Kid

§  529 pezzi, prezzo consigliato al pubblico: EURO 54,99

o   80009 Food truck di Pigsy

§  832 pezzi, prezzo consigliato al pubblico: EURO 64,99

o   80010 Demon Bull King

§  1.051 pezzi, prezzo consigliato al pubblico: EURO 84,99

o   80011 Inferno Truck di Red Son

§  1.111 pezzi, prezzo consigliato al pubblico: EURO 104,99

o   80012 Mech Guerriero Monkey King

§  1.629 pezzi, prezzo consigliato al pubblico: EURO 134,99

o   80013 Base segreta del team di Monkie Kid

§  1.959 pezzi, prezzo consigliato al pubblico: EURO 169,99