Nemmeno una settimana e torniamo a parlarvi di The Ickabog, il nuovo progetto letterario di J.K. Rowling lanciato mercoledì  27 maggio.

J.K. Rowling annuncia la pubblicazione di The Ickabog

J.K. Rowling annuncia la pubblicazione di The Ickabog

Articolo di Maria Cristina Calabrese Mercoledì, 27 maggio 2020

Un annuncio inaspettato e il web è impazzito. Da qualche ora il mondo dei lettori di J.K. Rowling ha scoperto dell'esistenza di un suo progetto nato negli anni di Harry Potter e che verrà pubblicato online dal 26 magglio al 10 luglio. E in rete impazza il design contest su Ickabog.

Leggi

Prosegue la pubblicazione della storia sul sito della nostra amatissima Jo, ma la vera notizia è che Salani ha pubblicato la traduzione italiana dei primi sei capitoli, disponibili sulla piattaforma ufficiale.

Inoltre, continua il contest che porterà alla scelta dell'Ickabog, di cui per ora in rete trovate migliaia di versioni nate dalla fervida fantasia di piccoli e grandi lettori. La Rowling o chi per lei, comunque, li sta raccogliendo e pubblicando, anche se a guardar bene sembra essercene solo una parte rispetto a quanti ne erano comparsi su Twitter settimana scorsa: 

Competition - The Ickabog

Competition - The Ickabog

The Ickabog

Calling all budding artists! J.K. Rowling is inviting you to help illustrate The Ickabog for her. Every day when chapters of the story are uploaded, she will be making suggestions for what you might like to draw or paint to illustrate the story as it goes along. You should let your imagination run wild! The …

Leggi

Riteniamo che non ci sia molto altro da dire, se non augurarvi buona lettura!

Re Teo il Temerario - The Ickabog

Re Teo il Temerario - The Ickabog

The Ickabog

C’era una volta una minuscola nazione chiamata Cornucopia, da secoli governata da una lunga stirpe di re dai capelli biondi. Ai tempi della nostra storia il re si chiamava Teo il Temerario. Il ‘Temerario’ l’aveva aggiunto lui la mattina dell’incoronazione, in parte perché stava bene con ‘Teo’, ma anche perché una volta era riuscito a …

Leggi