Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono gli ultimissimi capitoli dedicati ai mostriciattoli tascabili per Nintendo Switch. La forte componente esport che caratterizza da sempre questo franchise si è messa in moto già durante i primi mesi dall’uscita ufficiale dei due giochi, ma mancano ormai poche settimane alla finalissima di quello che può essere considerato il primo grande evento competitivo mondiale di questa nuova generazione, ovvero la Pokémon Players Cup. Un torneo completamente online che vedrà sfidarsi i migliori giocatori di Pokémon al mondo per ottenere il titolo di Campioni, le cui finali verranno trasmesse in streaming dal 22 al 23 agosto. L’allenamento per molti si è spostato in questi ultimi giorni su L’isola solitaria dell’armatura, il primo DLC per Pokémon Spada e Pokémon Scudo, un modo per ingannare l’attesa e arrivare pronti alla competizione 2020.

Questo contenuto scaricabile è la prima parte del Pass di espansione dei nuovi videogiochi Pokémon e aggiunge una nuova area esplorabile, l’Isola dell’Armatura, alla regione di Galar. Ma non solo, perché ad attendere i giocatori ci saranno nuovi Pokémon, un’avventura inedita e un dojo per le lotte. L’avventura proseguirà poi in autunno con la seconda parte del Pass, Le terre innevate della corona, caratterizzata da un paesaggio argenteo e scintillante.

La strada verso la finalissima è ancora lunga. L’appuntamento è dal 22 al 23 agosto sul canale Twitch di Cydonia, dove tutti coloro che vorranno assistere alle partite potranno seguire l’intera competizione in live streaming con commento tecnico in tempo reale.