Panini Comics ha annunciato, nel corso di una diretta sui suoi canali social ufficiali, alcune grandi novità in arrivo nel 2021, per un’annata che avrà come protagonisti nuovi eroi e nuove storie tutte rigorosamentemade in Italy

A gennaio la musica sarà uno dei fili conduttori di Saetta Rossa, una graphic novel scritta da Marco B. Bucci e illustrata da Riccardo Atzeni, omaggio a David Bowie e alla sua arte, un viaggio nel tempo in un futuro lontano dove la diversità è normalità. 

Eroe non per scelta sarà invece il protagonista de La Voce del Terrore, la nuova opera firmata Marco Nucci e disegnata da Lorenzo Zaghi (creatori de L’uomo delle Valigie). In una Manhattan anni ‘40 il conduttore dello show radiofonico La Voce del Terrore diventerà il peggior protagonista di una delle sue sinistre storie… 

Dagli anni ‘40 si arriva direttamente ai mitici anni ‘80 con Bob 84, graphic novel crime story scritta da Vincenzo Filosa e disegnata da Paolo Bacilieri.

Nel 2021 vedrà la luce anche il nuovo lavoro di Alessandra Patané (creatrice di CTRL-Z): Player Zero. In un mondo fatto di pixel e codici di programmazione, un personaggio non giocante (npc) prenderà coscienza di sé stesso e diventerà suo malgrado l’eroe di un'avventura.

Eroi e avventure saranno anche gli ingredienti principali del nuovo universo creato da Matteo CasaliDhakajaar. Una saga fantasy che vedrà la collaborazione con Need Games di Nicola De Gobbis: infatti, ogni volume conterrà anche un’avventura GDR da giocare. 

Ma arrivi sono previsti anche nella seconda parte del 2020. Prima della fine dell’anno, infatti, approderanno in libreria e fumetteria tante graphic novel straniere, tra cui la plurinominata agli Eisner Little BirdThe Old Guard (da cui il film disponibile dal 10 luglio su Netflix), Faithless (di Brian Azzarello). Nel 2021, infine, spazio a The Boys: Dear Becky, sequel del fumetto diventato nel 2019 una serie originale Amazon Prime Video.