La rosa dei dieci racconti finalisti del 26esimo Trofeo RiLL è ora pubblica sul sito ufficiale di RiLL qui.

Quest'anno hanno partecipato 430 racconti, scritti da 367 autori eautrici, provenienti soprattutto dall’Italia, ma anche da Australia,Giappone, Hong Kong, Russia, USA e da svariati paesi europei (Germania, Inghilterra, Malta, Repubblica Ceca, Spagna, Svizzera). La parola passa ora alla Giuria Nazionale, che deciderà quali racconti saranno premiati e pubblicati (senza alcun costo per i rispettiviautori/ autrici) nell’antologia 2020 della collana Mondi Incantati, che uscirà a novembre, sempre per le edizioni Quality Games. I racconti finalisti ma non premiati riceveranno invece una simbolica Menzione di Merito. Tutti e dieci i racconti finalisti saranno inoltre pubblicati (sempre gratuitamente) nel prossimo e-book della collana Aspettando Mondi Incantati, realizzata da RiLL.

La Spada, il Cuore, lo Zaffiro

La Spada, il Cuore, lo Zaffiro

Articolo di Irene Grazzini Lunedì, 10 agosto 2020

La riedizione dell'antologia di racconti di genere fantastico di Antonella Mecenero curata da Rill.

Leggi

I risultati del 26esimo Trofeo RiLL saranno comunicati a metà ottobre. Speriamo sia possibile la solita premiazione dal vivo, a Lucca Comics & Games.

Lucca Comics & Games 2020 si farà, con prudenza e nuove formule

Lucca Comics & Games 2020 si farà, con prudenza e nuove formule

Articolo di Maurizio Carnago Venerdì, 10 luglio 2020

Lucca Comics & Games offre quattro diversi approcci: dal vivo, online, in partership con Rai e coinvolgendo le realtà dedicate all'intrattenimento di tutta Italia. Sarà di quattro giorni, dal 29 ottobre al 1 novembre 2020.

Leggi