Io Sono Shingo, opera del maestro Kazuo Umezz, vincitore del Premio al Patrimonio al Festival di Angoulême 2018, arriva alla sua conclusione questo mese, con il settimo volume.

I sei albi di grande formato con pagine a colori usciti fino a questo momento  hanno fatto immergere in una storia fantascientifica, condita da forti elementi psicologici. Tra qualche giorno potrete leggere il finale della vicenda che vede come protagonisti il robot senziente Shingo e i due giovanissimi innamorati Marin e Satoru. Io Sono Shingo n.7 arriverà in fumetteria a partire dal 26 Agosto per Edizioni Star Comics.

Sinossi

Grazie all’intervento miracoloso di Shingo, Marin è riuscita a fuggire dalle grinfie di Robin. La costante evoluzione di Shingo l’ha portato nel frattempo a uno stadio completamente diverso di “coscienza”, ma giunto a un punto di svolta, nel tentativo di non dimenticare le esperienze che ha accumulato, il robot si mette alla disperata ricerca di una vecchia amica che, forse, potrà aiutarlo a riportare a suo padre Satoru il messaggio di Marin…

Io Sono Shingo n.7 – Autore: Kazuo Umezz – Formato: 15x21, B, b/n e col., pp. 320, con sovraccoperta – Uscita: 26 Agosto 2020 – Isbn 9788822617835 – Prezzo: € 15,00.