La nave di Teseo presenta Parasite, lo storyboard, volume che presenta i disegni preparatori del film Parasite diretto da Bong Joon-Ho, vincitore di quattro premi Oscar e Palma d'Oro a Cannes.

Sinossi 

Parasite
Parasite

Con centinaia di illustrazioni affascinanti, Parasite è uno sguardo dietro le quinte alla realizzazione di uno dei migliori film degli ultimi anni. Come parte del suo processo creativo unico, il regista Bong Joon Ho ha realizzato lo storyboard di ogni scena di Parasite prima delle riprese. Accompagnati dai dialoghi del film, gli storyboard che ha disegnato catturano la storia nella sua interezza e hanno ispirato la composizione di ogni fotogramma e scena del film.

Bong Joon-Ho
Bong Joon-Ho

Il regista Bong ha anche scritto una prefazione e fornito primi disegni concettuali e foto dal set, che portano il lettore ancora più a fondo nella visione che ha dato origine a questo straordinario risultato cinematografico. Le illustrazioni del regista Bong condividono il potere illuminante della sua scrittura e regia. Il risultato e una lettura meravigliosa e avvincente e uno sguardo nuovo alle vertiginose delizie e sorprese di Parasite.

Parasite

Parasite

Articolo di Walter Ferri Giovedì, 7 novembre 2019

Due famiglie, due ceti sociali, si scontrano in un vortice di inganni e sfruttamento. Parasite campiona ed enfatizza le insidie della società, stravolge la percezione del mondo ponendo un punto di vista distopico e allucinato atto a promuovere riflessioni e ragionamenti.

Leggi

Bong Joon-Ho, Parasite, La Nave di Teseo, trad. Filippo Bernardini, pagg. 272, 19 €