LEGO Ideas ha preso spunto dai libri di storia per la creazione del suo ultimo set, Fabbro medievale.

Il nuovo set si basa sul progetto originale di un appassionato costruttore LEGO, che ha ottenuto oltre 10.000 voti dai fan LEGO di tutto il mondo, ricevendo così il via libera alla produzione. Il super fan LEGO Clemens Fiedler ha infatti proposto il suo progetto a LEGO Ideas, iniziativa LEGO che prende nuove idee nate dall’immaginazione e votate dai fan e le trasforma in realtà.

Il set LEGO Ideas Fabbro medievale riporta a un'epoca in cui l'artigianato era la pietra miliare della società ed è stato portato in vita dai designer LEGO Wes Talbott e Austin Carlson. Quando si pensa al Medioevo, l'attenzione è normalmente rivolta ai re e alle regine, ai cavalieri e alle dame, ai loro castelli e alle battaglie tra il bene e il male, ma questo nuovo set a tema medioevale dà una svolta inaspettata, mostrando l'eroe non celebrato di quelle battaglie e avventure, l'umile fabbro.

LEGO Ideas Fabbro medievale
LEGO Ideas Fabbro medievale

Il set LEGO Ideas Fabbro medievale si distingue per gli elementi architettonici che rimandano al Medioevo – dalle mura con cornicioni in legno alle finestre con inferriate gotiche. Nel set LEGO Ideas Fabbro medievale, la casa del fabbro sorge su un terreno incantevole, un giardino rustico e bene attrezzato, completo di un campo di zucche e di un melo nodoso, mentre i muri in mattoni sono in parte ricoperti di muschio per un maggiore realismo. L'interno si sviluppa su tre piani separati, arredati e dotati di tutto ciò di cui un fabbro medievale potrebbe mai avere bisogno. All'interno sono presenti scorte di materiali, carbone per mantenere in caldo la fucina e un mantice, con un mattoncino luminoso che simula i tizzoni ardenti. Il tetto e i due piani superiori possono essere rimossi per vedere meglio l’interno.

A completamento della scena, il set LEGO Ideas Fabbro medievale include quattro minifigure: un fabbro, un arciere e due Cavalieri con falchi neri e quattro spade, tre scudi e un'alabarda. Diversi animali si trovano inoltre nel cortile fuori casa, tra cui un cavallo per tirare il carro con le scorte di armi dei cavalieri, un cane da compagnia e una piccola ranocchietta.

Lego Ideas Fabbro Medievale
Lego Ideas Fabbro Medievale

Amo costruire edifici storici perché permettono di valorizzare tutta la grande attenzione ai dettagli che si possono ricreare con gli elementi LEGO, soprattutto gli stili, i colori e gli elementi dell'architettura medievale. Spero che anche gli altri appassionati di LEGO si divertano a viaggiare indietro nel tempo, a sentire il calore, i suoni e gli odori della fucina e dell'incudine, ha commentato Clemens Fiedler.

Progettare il set LEGO Ideas Fabbro medievale è stato un viaggio emozionante, che ci ha portato indietro di centinaia di anni per celebrare uno dei veri eroi del Medioevo. Raccontare la storia del fabbro ha catturato la nostra immaginazione, il resto è storia, ha commentato Samuel Thomas Liltorp Johnson – Design Manager del Gruppo LEGO. Ci è piaciuta l'idea di creare una casetta da fabbro, un luogo alla periferia del mondo medievale, dove ogni cavaliere si recava in cerca di un'armatura smagliante.

Il set LEGO Ideas Fabbro medievale sarà disponibile su LEGO.com e nei LEGO store dal 1° febbraio.

Informazioni su LEGO Ideas Fabbro medievale (21325)

- Età: 18+

- Misure: altezza – 27 cm, larghezza – 27 cm, profondità – 21 cm

- Pezzi: 2.164

- Riproduzione per l’esposizione, dettagliata e architettonicamente accurata della casa con giardino di un fabbro medievale.

- Comprende una fucina da fabbro incandescente, una minifigure di cavallo che traina un carretto costruibile e altre quattro minifigure, tra cui due nuovi Cavalieri con falchi neri, in arrivo a marzo 2021.

- Edificio su tre livelli, con camera da letto, cucina e laboratorio, ricco di accessori come utensili, carbone e armature.

- Prezzo consigliato: 149,99 euro.