Il Gruppo LEGO ha presentato il nuovo set LEGO® Ideas Sonic the Hedgehog™ Green Hill Zone: una rappresentazione in mattoncini LEGO di uno dei videogiochi più iconici di sempre: Sonic the Edgehog.

Gli autori

L’ideatore del set  LEGO® Ideas Sonic the Hedgehog™ Green Hill Zone è Viv Grannell, 24enne inglese grande fan delle costruzioni, che attraverso la piattaforma LEGO Ideas ha dato vita alla nuova versione analogica della Green Hill Zone, offrendo ai fan la possibilità di riprodurre un pezzo di storia del mondo dei videogames.

Viv Grannell è da sempre un appassionato di Sonic e ha colto al volo l'opportunità di creare un set LEGO ad esso dedicato. L’idea è stata presentata sulla piattaforma LEGO Ideas®, un'iniziativa LEGO che permette agli appassionati di dar vita a progetti, che vengono poi votati dalla community di fan LEGO. La proposta ha raggiunto i 10.000 voti, numero necessario per essere presa in considerazione dal team LEGO, e così, è diventata realtà.      

A raccogliere la sfida di progettare questo nuovo set è stato il Designer LEGO Sam Johnson. Parlando del modellino, Sam ha dichiarato:  Tutti coloro che si sono divertiti negli ultimi 30 anni con i videogiochi, conoscono e amano Sonic e, probabilmente, hanno attraversato con lui l'indimenticabile Green Hill Zone. Abbiamo progettato questo set per offrire un’esperienza di gioco colorata e divertente quanto il videogame The Green Hill Zone. Per renderlo ancora più memorabile, lo abbiamo arricchito con tantissimi dettagli nascosti e premi, per permettere ai fan di vivere avventure con alcuni dei loro amati e iconici personaggi del gioco, in un modo del tutto inedito,

Il videogioco

Sonic the Hedgehog (1991)
Sonic the Hedgehog (1991)

Sonic the Hedgehog™ è comparso sulle console dei giocatori di tutto il mondo nel 1991, mentre sfrecciava per collezionare gli anelli d'oro nel primo livello della sfida: l’iconico Green Hill Zone, un paesaggio verde brillante che si ispira alle colline della California. Da quel momento, Sonic ha portato avanti la tradizione di inserire la tanto amata Green Hill Zone nelle nuove versioni del gioco degli ultimi 30 anni. Il gioco infatti è stato adattato per tutte le principali console, ha avuto numerosi seguiti e le avventure del riccio mobian, ideato per Sega da Yūji Naka e Naoto Ōshima, sono state adattate in fumetti, cartoni animati e film live action.

Sonic - Il film

Sonic - Il film

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 13 febbraio 2020

Un film semplice ed esile che traspone in un'avventura fantascientifica l'omonimo personaggio icona della Sega.

Leggi

Il set

LEGO® Ideas Sonic the Hedgehog™ Green Hill Zone
LEGO® Ideas Sonic the Hedgehog™ Green Hill Zone

Adesso, quell’ambientazione potrà essere esplorata in un modo del tutto nuovo: in una versione LEGO "real life", progettata per essere costruita dai fan del mattoncino e del videogioco. Il set, composto da 1.125 mattoncini, comprende dettagli nascosti, extra divertenti e cinque minifigures: una nuova versione di Sonic, Crabmeat, Moto Bug, Dr. Eggman e il Rubino Fantasma.  Sono incluse anche 10 scatole di anelli color oro e una leva Technic per far volare Sonic e i suoi amici. E proprio come nel gioco, i costruttori potranno guadagnare una ricompensa in gemme mentre costruiscono il set!

Questa costruzione LEGO, oltre a voler essere super coinvolgente nell’assemblaggio, si propone per un’esposizione interattiva, in grado di coinvolgere tutti i fan di Sonic e del mattoncino. 

Il set LEGO Sonic the Hedgehog Green Hill Zone è disponibile dal 1° gennaio nei LEGO Store e su LEGO.com/Sonic, mentre dal 1° aprile presso i negozi di giocattoli, al prezzo consigliato di 69,99€.

Scheda tecnica LEGO Sonic the Hedgehog Green Hill Zone  (21331)

·       Età: 18+

·       Misure:

o   Altezza: 17cm

o   Larghezza: 36cm

o   Profondità: 6cm

·       1.125 pezzi

·        L'ultimo set LEGO®x SEGA, presenta:

o    5 minifigure, inclusa una nuova versione di Sonic, Crab, Motobug, Dr. Eggman e il Rubino Fantasma

o    10 scatole di anelli dorati

·        Costruzione modulare, che può essere collegata ad altri set

·        Elementi interattivi e dettagli nascosti, come:

-        Una leva Technic sul modulo a molla per lanciare Sonic e i suoi amici in aria

-       La possibilità di far sedere il Dr. Eggman all'interno dell'Egg Robot

-        Ricompense in gemme mentre si costruisce il set

-        Super velocità e schermi TV shied inclusi

·         Prezzo: €69.99