Torna l’appuntamento con la serie di cartonati dedicati al possente Conan il CimmeroGli Accoliti del Cerchio Nero è il titolo del nono volume e narra una delle storie più grandiose mai scritte da Robert E. Howard sul celebre barbaro della letteratura americana. Il racconto The People of the Black Circle – dal quale è stato tratto questo adattamento a fumetti – venne pubblicato per la prima volta nel 1934 in tre parti sulla rivista americana Weird Tales e, a distanza di quasi novant’anni, ritorna in vita grazie al lavoro dello sceneggiatore Sylvain Runberg e del disegnatore Jae Kwang.

Sinossi

Nel regno di Vendhya, il re viene ucciso dai terribili sortilegi dei Veggenti Neri di Yimsha. Sua sorella, Yasmina, decide di vendicarlo, e per farlo contatta Conan, capo della tribù afghuli. Ma mentre molti dei suoi guerrieri sono stati appena uccisi dagli uomini del regno di Vendhya, il Cimmero ha altri piani in mente. La principessa credeva di poter usare il guerriero, ma si ritroverà nella condizione di servire gli interessi del Cimmero…

Il volume sarà disponibile con edizioni Star Comics dal 17 febbraio.

Conan Il Cimmero – Gli Accoliti del Cerchio nero Autori: Park Jae Kwang, Sylvain Runberg – Formato: 21x28, B, col – Pagine: 72, cartonato – Isbn 9788822621498 – Prezzo: € 14,90.