Debutta oggi su Disney+  Star Wars: The Bad Batch di Lucasfilm, una serie animata originale, seguito e spinoff della fortunatissima Star Wars: The Clone Wars, ideata anche questa da Dave Filoni, autore che ormai è da considerarsi uno dei demiurghi del mondo ideato da George Lucas che debuttò nel 1977 con il film Star Wars.

Il giorno del debutto della serie, in esclusiva su Disney+, non è casuale. Si tratta infatti del 4 maggio, ovvero nel giorno noto ai fan come MayTheFourth, festeggiato su Disney+ con varie iniziative.

Il programma di #MayTheForth su Disney+

Il programma di #MayTheForth su Disney+

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 3 maggio 2021

Tutte le iniziative per festeggiare Star Wars domani su Disney+.

Leggi

Il primo episodio ha una durata di 70 minuti. Seguiranno poi nuovi episodi lunghi mezz'ora ogni venerd,ì a partire dal 7 maggio. Noi lo abbiamo visto il primo episodio in anteprima per voi. Il link della recensione sarà visibile appena scadranno i termini dell'embargo, ovvero dalle 9 del mattino.

Star Wars: The Bad Batch

Star Wars: The Bad Batch

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 4 maggio 2021

Abbiamo visto il primo promettente episodio della nuova serie ambientata nell'Universo di Star Wars.

Leggi

Sinossi

Star Wars: The Bad Batch segue il gruppo di cloni sperimentali d’elite della Bad Batch (introdotti per la prima volta in Star Wars: The Clone Wars) mentre trovano la propria strada in una galassia in rapido cambiamento nell’immediato dopoguerra della Guerra dei Cloni. Ognuno dei membri della Bad Batch – una squadra speciale di cloni che variano geneticamente rispetto ai loro fratelli dell’Esercito dei Cloni – possiede un’eccezionale e singolare abilità che li rende soldati straordinariamente efficienti nonché un formidabile equipaggio.

Star Wars: The Bad Batch

Star Wars: The Bad Batch

US / 2021 / Sci-Fi & Fantasy, Animazione

Con Dee Bradley Baker, Katee Sackhoff

Reti: Disney+

Sito ufficiale: starwars.com

1 stagione

Dati da The Movie DB

Il cast produttivo

Star Wars: The Bad Batch
Star Wars: The Bad Batch

Dave Filoni (The MandalorianStar Wars: The Clone Wars), Athena Portillo (Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels), Brad Rau (Star Wars Rebels, Star Wars Resistance) e Jennifer Corbett (Star Wars Resistance, NCIS) sono i produttori esecutivi di Star Wars: The Bad Batch, mentre Carrie Beck (The MandalorianStar Wars Rebels) è la co-produttrice eseucutiva e Josh Rimes il produttore (Star Wars Resistance). Brad Rau ricopre anche il ruolo di supervising director con Corbett come capo sceneggiatore.

Le immagini

Il trailer