Dal 24 agosto sarà disponibile in commercio il terzo dvd che raccoglie gli episodi di Witch Hunter Robin, cartone animato giapponese di Kumiko Takahashi mai trasmesso in Italia.

Streghe e stregoni dai poteri extra sensoriali vivono in mezzo a noi. Nella maggior parte dei casi sono persone inoffensive, ma quando perdono il controllo delle loro menti e rischiano di recare danno al resto della popolazione diventano un problema che deve essere risolto da un’organizzazione segreta di nome Solomon. La Solomon, diretta da alcuni religiosi, è nata in Italia, ma nel corso dei secoli si è ramificata in tutto il mondo. Tra le sue agenzie spicca quella giapponese, la STNJ.

La storia di Witch Hunter Robin, ha inizio con il ritorno a casa di Robin, adolescente giapponese addestrata in un convento in Italia gestito dalla Solomon, mandata dalla direzione generale a sostituire un agente morto misteriosamente. Robin è coraggiosa e ha un grande intuito, negli anni passati in Italia ha perfezionato il controllo del suo potere magico: il potere di creare fiamme dal nulla, manipolarle e leggervi dentro il futuro.

Robin entra a far parte della squadra speciale della STNJ, che combatte streghe e stregoni con una strana sostanza verde, chiamata Orbo, in grado di annullare i poteri mentali delle loro prede. Orbo è stata creata da Zaizen, l’amministratore della loro sezione. Gli altri membri della squadra sono Michael, Karasuma, Dojima, Sakaki e Haruto Amon.

Haruto Amon, compagno di Robin
Haruto Amon, compagno di Robin
Tutti loro si distinguono per un ruolo o una speciale caratteristica: Michael è l'esperto di computer, Karasuma la perfettina, Dojima la frivola, Sakaki l'imbranato e Amon il miserioso.

Tra Robin e Amon si crea un forte legame di rispetto, fiducia e ammirazione che li porterà a condividere un pesante segreto: Robin inizia a rendersi conto che a causa del suo potere e di un’antica profezia potrebbe divenire ben presto un bersaglio per le armi dei suo colleghi.

Il terzo dvd contiene gli episodi dal numero 9 al numero 12. La serie verrà conclusa con la pubblicazione di altri tre dvd.