Durante la D&D Live 2021 sono stati annunciati nuovi prodotti in uscita per l'universo ludico di D&D. Ecco di seguito un breve riassunto.

Fizban’s Treasury of Dragons

Nel video di presentazione del manuale, B. Dave Walters parla con il curatore del libro, James Wyatt.

  • Data di rilascio: 19 Ottobre 2021
  • Format: Hardcover 

Con questo testo tornano in D&D, nella 5e edizione, i draghi gemmati. I giocatori scopriranno il ruolo giocato da Bahamut e Tiamat nella distruzione del Primo Mondo. Fizban's Treasury of Dragons inoltre aggiunge nuove opzioni personaggio, nuove razze draconiche, sottoclassi a tema draconico per monaci e ranger, nuovi talenti, nuovi incantesimi e dettagli su 20 tipi diversi di draghi. Presenta un bestiario completo di draghi, introducendo nuovi draghi e creature correlate (sei draghi, draghi minion…

The Wild Beyond the Witchlight

Nel video di presentazione del manuale, Mica Burton parla con Chris Perkins.

  • Data di rilascio: 21 Settembre 2021
  • Format: Avventura per Livello 1-8 

The Wild Beyond the Witchlight porta gli avventurieri da Witchlight Carnival a Prismeer, ed è disegnata per personaggi da livello 1-8. Nel libro è compresa una mappa a poster. Rappresenta la prima avventura ufficiale di D&D 5e ambientata nel Feywild e aggiunge due nuovi background di personaggio: Feylost (per personaggi cresciuti nel Feywild) e Witchlight Hand (per personaggi che lavorano a Witchlight Carnival). Introduce due razze: fairy e harengon, una razza di conigli umanoidi. Vede il ritorno di personaggi classici del D&D degli anni '80, tra cui Warduke, Strongheart e Kelek.

Strixhaven: A Curriculum of Chaos

Nel video di annuncio, Becca Scott parla con Jeremy Crawford e Amanda Hamon.

  • Data di rilascio: 16 Novembre 2021
  • Format: Hardcover 

Strixhaven: A Curriculum of Chaos introduce l'ambientazione della Strixhaven University, dal multiverso di Magic: The Gathering, e fornisce regolare per creare personaggi che sono studenti in uno dei suoi 5 collegi. Contiene quattro avventure, ognuna per un anno accademico, che possono esser giocate da sole o in una campagna da livello 1 a 10. I giocatori possono impiegare una nuova razza, gli owlin, gufi che studiano all'università. Inoltre il manuale introduce nuovi incantesimi e oggetti magici e nuove creature magiche nel bestiario.