BAO Publishing ha annunciato l'uscita del secondo e conclusivo volume di Death or Glory, la serie creata da Rick Remender (testi) e Bengal (disegni). Glory è stata cresciuta nel profondo West in una comunità di camionisti, che rivendica la propria libertà sulle strade al di fuori dalla società. Ora, per salvare il padre che ha poche ore di vita, ha tre giorni per compiere un colpo internazionale. Sta scappando verso il confine con il Messico per portare a termine il trapianto di fegato, mentre sulle sue tracce ci sono poliziotti corrotti, l'ex marito psicopatico e un mercante d'organi con i suoi scagnozzi.  Rick Remender esplora con la sua scrittura temi a lui cari - in primis i legami affettivi che ciascuno sceglie e poi difende - affiancato dalla maestria del francese Bengal ai disegni.

Death or Glory vol. 2 è disponibile in libreria dal 26 agosto 2021.

Gli autori

Rick Remender, classe 1973, è uno dei più prolifici sceneggiatori del panorama attuale dei comics americani. Dopo aver lavorato nel mondo dell’animazione, inizia a collaborare con le principali Case editrici di fumetti americane. Scrive serie come Fear Agent (Image Comics) e Night Mary (IDW Publishing), e realizza l’adattamento a fumetti di Man with the Screaming Brain (Dark Horse). Nel 2008 approda alla Marvel, scrivendo per testate quali Il punitore, Uncanny X-Force, Venom, Capitan America e Uncanny Avengers. Nel 2013 crea la serie Black Science; nel 2015 scrive la miniserie in due volumi Tokyo Ghost. Tra il 2014 e il 2020 scrive Deadly Class, fumetto da cui nel 2019 è stata realizzata una serie televisiva di cui è anche autore.

Bengal, autore francese, ha messo la propria arte anche al servizio di serie americane targate Marvel e DC. A partire dal 2014 ha lavorato a serie come Supergirl, Spider-Gwen, All-New Wolverine, realizzando anche numerose copertine.