Il gruppo LEGO ha presentato il nuovo set LEGO Titanic è la replica in mattoncini LEGO® della RMS Titanic. Per la prima volta, i fan possono ricreare nei minimi dettagli la nave più famosa di tutti i tempi, il transatlantico di lusso in mattoncini, 110 anni dopo la sua partenza dal porto di Belfast nel 1911 per il suo primo e ultimo viaggio.

Mike Psiaki, Master Design del Gruppo LEGO ha commentato: Quando è stato inaugurato, il Titanic rappresentava l'apice dell'ingegneria nautica: il più grande veicolo in movimento mai creato. È stato un viaggio incredibile ricreare questa iconica nave in mattoncini LEGO, utilizzando i progetti creati più di un secolo fa.

L’attenzione e la precisione riposti nel progettare il LEGO Titanic nei suoi minuziosi dettagli e nella scala, ci ha permesso di dare vita ad una delle esperienze di costruzione più impegnative di sempre. Sappiamo che i costruttori di mattoncini e gli appassionati di navi di tutte le età ameranno cimentarsi con questo set ed esporlo orgogliosamente nelle loro case.

Il set nei dettagli

LEGO TITANIC
LEGO TITANIC

Il LEGO Titanic si presenta come una sfida di costruzione impegnativa per i fan LEGO. Si tratta infatti di uno dei più lunghi e grandi modelli LEGO realizzati fino ad oggi, composto da 9.090 pezzi.

Con una lunghezza di oltre 1,3 metri, il set LEGO Titanic viene fornito con una targa speciale per l'esposizione, con il nome della nave. 

Gli interni

Gli interni del set LEGO TITANIC
Gli interni del set LEGO TITANIC

Oltre a riprodurre in scala le imponenti dimensioni, il set vuole riprodurre il maestoso splendore degli interni. All'interno del LEGO Titanic, si sviluppano diverse stanze  da esplorare, tra cui la grande scala in prima classe che si estende su sei ponti e la sala da pranzo in stile giacobino, che si trovava sul ponte D della nave. 

Il Titanic era anche famoso per la sua velocità, superiore a quella delle altre navi dell'epoca; nei ponti inferiori pertanto i fan ritroveranno una replica della sala macchine all'avanguardia della tecnologia.

 

LEGO® Titanic (10294) sarà in vendita dall'8 novembre  presso i LEGO Store e su www.LEGO.com/titanic al prezzo consigliato di € 629,99.

 

Altre informazione sul set LEGO® Titanic (10294)

·  Età: 18+

·  Misure:

o   Altezza: 44cm

o   Larghezza: 16cm

o   Lunghezza: 135cm

·   9.090 pezzi

·   Accurata replica dell'RMS Titanic, completa di targa e supporto per esposizione

·  Modello in scala che può essere facilmente spostato ed esposto per il massimo divertimento

· Sezioni interne dettagliate tra cui il Grande Scalone di Prima Classe, la Sala da Pranzo e la Sala Motori

·  Prezzo: €629.99