BAO Publishing  ha annunciato un nuovo titolo della linea Aiken, il manga di BAO: il primo volume di Futagashira di Natsume Ono.

Due uomini decidono di lasciare una spietata banda di ladri - che non rispecchia più le loro aspirazioni – per creare qualcosa di grande che gli appartenga, fra inganni sottili e truffe rocambolesche. Ma nel Giappone antico è già un'impresa capire cosa voler fare della propria vita..

Un buddy movie calato nel periodo Edo, tra il diciassettesimo e il diciannovesimo secolo, ma anche la storia di due uomini aggrappati al desiderio di una seconda possibilità per poter riscrivere il proprio destino. La serie sarà completa in sette volumi.

Futagashira vol.1 è disponibile in libreria e fumetteria dal 28 ottobre 2021.

L'autrice

Natsume Ono disegna da sempre manga. Nel 2001 decide di fare un viaggio-studio in Italia, per imparare la lingua e conoscere la cultura e i comportamenti dei suoi abitanti. Dopo il soggiorno bolognese, torna in Giappone per debuttare ufficialmente nel 2003 con il web-manga 5banme no heya (La quinta camera, JPop). Nel 2004 realizza Not simple, un’avventura on the road dall’Australia all’America, mentre nel 2005 Ristorante Paradiso e il seguito Gente sanciscono il successo dell’autrice anche sul panorama internazionale, insieme allo slice of life storico Sarai-ya Goyō, di cui Futagashira rappresenta il prequel.