Qual è il legame tra il detective ideato da Sir Arthur Conan Doyle e i fumetti dei supereroi? Lo scoprirete leggendo il numero 54 della rivista Sherlock Magazine, diretta da Luigi Pachì, dedicata ai fan del famoso detective e del giallo in generale.

Sherlock Magazine 54
Sherlock Magazine 54

Sherlock Magazine 54

Sinossi

Questo cinquantaquattresimo numero della nostra rivista dedicata all’universo di Sherlock Holmes apre il 2022.

All’interno troverete il nostro speciale sull’attore Basil Rathbone, lo spazio neofiti e l’immancabile disamina del Canone che questa volta prende in considerazione il racconto La scomparsa di Lady Francis Carfax.

Prosegue anche la rubrica sul tema del collezionismo holmesiano a cura di uno dei principali collezionisti al mondo, ovvero Gabriele Mazzoni.

A corollario continuiamo a trattare l’argomento Sherlock Holmes a fumetti – questa volta affrontando ulteriormente il tema dei supereroi – e la rubrica di Brigitte Latella che ci propone il suo focus su Richard Olken, grande fan americano.

Per l’apocrifo sherlockiano, questa volta vi proponiamo il racconto di Claudio Boccuni, giunto finalista allo Sherlock Magazine Award del 2020, dal titolo Sherlock Holmes e un caso da non pubblicare.

L'autore

Sherlock Magazine è stata fondata e diretta da Luigi Pachì. Cultore dell’opera di Sir Arthur Conan Doyle, direttore da oltre dieci anni della rivista dedicata al giallo Sherlock Magazine, ha curato diverse antologie di apocrifi e pastiche sherlockiani e collane librarie per diversi editori. È consulente Mondadori per la collana da edicola Il Giallo Mondadori Sherlock.

Luigi Pachì, Sherlock Magazine 54 , Delos Digital, Sherlock Magazine 54, isbn: 9788825418781, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) , Euro 4,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: