Il Dio di Venezia

Sinossi

Alcuni ex compagni di liceo sono in vacanza a Venezia ospiti da Dolfo, un ex compagno di classe e nonostante Dolfo lo sconsigli vivamente si recano a Poveglia attratti dalle leggende nere che gravano sull'isoletta. L’arrivo sulla piccola isola non è semplice ma infine il gruppetto riesce a sbarcarvi ma solo per scoprire un mistero ancor più oscuro di quello che si aspettavano di trovare. Qui scopriranno un misterioso sacerdote e si renderanno conto che non tutto è come sembra e che dietro le leggende nere di Poveglia si cela ben altro. Un misterioso culto marino ben radicato nella laguna.  Un culto ancora presente al giorno d’oggi che ha i suoi simboli in tutta Venezia, simboli che da sempre sono sotto gli occhi di tutti. Qualcosa di enorme e di antico che deve essere soddisfatto, per permettere alla meravigliosa città di galleggiare e di non sprofondare sotto le acque.

L'autore

Claudio Foti è nato a Roma nel 1967, scrive e pubblica da oltre vent'anni. Inventore di mondi inquietanti, ricercatore delle verità nascoste è un autore poliedrico che ha scritto numerosi romanzi, racconti e saggi tra cui il romanzo heroic fantasy Dobb gli adoratori di Fenrir (Premio Elsa Morante Roma, Di Salvo 2003), il romanzo storico fantastico Ombre su Campo Marzio (Premio Le Ali della Fantasia-ex premio Tolkien, Ortona 2006 ed. Solfanelli 2008), Nereolie (Alcheringa 2014), Romagick (Arpeggio Libero 2014). Diversi i racconti pubblicati Lycaonia (Alacran 2005), I Vampiri di Piazza Vittorio (Chichill 2012 per il mercato tedesco di lingua italiana) e La Centesima Scimmia (Enigma 2015), e tra i saggi Il Codice Voynich (Eremon edizioni 2010), Defixiones le tavolette magiche nell’Antica Roma (Eremon, 2014), I Segreti del Necronomicon (Enigma 2015), Il Dio Anfibio (Fenix 2016) e Guida alla Barcellona esoterica e magica (Mursia 2016).

Claudio Foti, Il Dio di Venezia , Delos Digital, Innsmouth 93, isbn: 9788825421774, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 3,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: