Si è tenuta ieri 29 settembre in loco la conferenza stampa della fiera ludica più attesa d'Italia: Lucca Comics & Games.

Super-ospiti internazionali e un'organizzazione in grado di coprire ogni sfaccettatura del fantastico. Last but not least, il ritorno dell'amato padiglione Carducci.

Andiamo con ordine. L'evento parte subito con una notizia-bomba: Tim Burton sarà ospite d'onore, per l'anteprima europea della sua ultima serie Mercoledì (della famiglia Addams).

Tim Burton sarà a Lucca Comics & Games 2022 per l'anteprima di Mercoledì

Tim Burton sarà a Lucca Comics & Games 2022 per l'anteprima di Mercoledì

Articolo di Irene Grazzini Giovedì, 29 settembre 2022

A Lucca quest'anno l'anteprima europea della nuova serie TV ispirata al personaggio della Famiglia Addams, serie che arriverà su Netflix dal 23 Novembre.

Leggi

Ed è solo la prima bordata di una pioggia di fuoco notevole: Yoshitaka Amano (Vampire Hunter D, Final Fantasy).

Ama
Ama

Lillo e Frank Matano, Matteo Rovere con Romulus II, Roberto Saviano, Francesca Michielin, Jay Kristoff, Francesco Pannofino; e ancora star dal mondo della musica come Cristina D'Avena, Cristina Scabbia (che sarà ospite sul canale twitch), Rhapsody of Fire.

Lucca twitch team, con Cristina Scabbia
Lucca twitch team, con Cristina Scabbia

Per i cari vecchi gdr, tra i millemila tavoli presenti, spuntano Brancalonia con le ruolimpiadi (e la possibilità di rigiocare a Terre Furiose) e la presentazione di Inferno (Acheron Books). 

Si chiude la mattinata col ritorno dell'ammiraglia della fiera: il compianto ma ora rimesso in armi padiglione Carducci!

Manca poco…
Manca poco…

E con un avviso ai giovani talenti: sono previste molte attività di scouting… quindi buttatevi! Buona fortuna!