Arriva dall’Argentina Corvax Stigmata, un manga horror a tinte dark di grande successo, scritto e disegnato dalla fumettista argentina Paula Andrade e pubblicato da Weird Book.

Sinossi

Uno stregone colpito da una maledizione inizia un difficile viaggio alla ricerca di tre oscuri ingredienti che servono per sciogliere un incantesimo e liberare così la sua amata sorella: la terra del campo di grano degli eretici, il veleno dell’Arpia e la corda del re Suicida.

Ma il mago sulla sua strada sarà costretto a scontrarsi con creature nascoste in luoghi oscuri e dimenticati, che lo costringeranno ad affrontare la sua peggiore paura: il crimine imperdonabile che lo perseguita.

Corvax Stigmata parla soprattutto della colpa, del difficile cammino per lasciarla andare e continuare a vivere. Parla di sopravvivenza, nell’eternità della vita di un mago, assalito dalle tenebre. Parla della speranza racchiusa nell’amore e del coraggio di mettere quell’amore di fronte ad ogni cosa, a costo di venirne travolti. Ogni ostacolo è uno scalino che il mago deve salire nella sua ascesa verso l’oblio, fatto di ombre e di assordante silenzio, in un mondo di cui non sembra fare più parte ma che vuole divorarlo.

Paula Andrade, Corvax Stigmata

Weird Book, collana Weird Comics

168 pagg. – ISBN: 978-88-31373-85-2 – 24,90 €