Celebri artisti hanno trasformato il soffitto di una cattedrale sconsacrata francese con l'arte demoniaca di Diablo IV, il prossimo titolo della serie videoludica. L'installazione fa parte di una campagna di collaborazione tra il famoso artista barocco Adam Miller, il direttore di MJZ Henry Hobson, Charles Dance de Il Trono di Spade e Blizzard Entertainment per dare vita alle immagini e scene del gioco in un vero e proprio ambiente gotico.

  • Il murale di quasi 49 metri è un insieme di 20 dipinti unici che ricoprono il soffitto e la cupola originali, assieme a un enorme murale lungo la parete retrostante. È davvero un progetto unico, ha detto Adam Miller. Poter dipingere in un ambiente del genere, in così ampia scala, con la pittura figurativa, è un'opportunità meravigliosa. Per raggiungere questo risultato, Miller e il suo team hanno dipinto su delle tele prima di installarle nella cattedrale, in modo da ottenere degli iconici murali storici nello stesso stile di Caravaggio e Michelangelo.
  • Ad accompagnare l'installazione c'è una presentazione filmata del progetto nella cattedrale. Diretto da Henry Hobson e narrato da Charles Dance de Il Trono di Spade, il documentario è pensato per far immergere spettatori e spettatrici nello spazio dell'opera, nella sua arte e nelle conseguenze della battaglia stessa. Man mano che la telecamera scorre lungo le pareti, spettatori e spettatrici possono osservare le cinque classi di Diablo IV mentre si scontrano con le forze del male nella sfida tra Luce e Oscurità.

Inoltre, un gruppo di giocatori e giocatrici avrà la possibilità di farsi immortalare nell'opera stessa. Giocatori e giocatrici che parteciperanno all'open beta a marzo avranno la possibilità di essere selezionati e immortalati nella scena come eroi ed eroine di Diablo che combattono il male di Lilith. Ogni giocatore e giocatrice riceverà un video di Adam mentre dipinge le loro fattezze nell'opera. Per partecipare alla lotteria e leggere il regolamento completo del concorso, visitate questo link.

Diablo IV uscirà il 6 giugno. L'open beta è prevista dal 24 al 26 marzo 2023 PT.