Nella Battaglia di Hearthstone è in arrivo una nuova modalità di gioco collaborativa: Duo. In Duo, annunciato alla BlizzCon 2023 due giocatori si alleano per condividere la salute, passarsi le carte e collaborare per sconfiggere gli avversari.

Dettagli di Duo

  • Nuove sinergie speciali. Duo comprenderà eroi e servitori disponibili solo giocando in questa modalità, oltre a quelli della Battaglia che forse già conosci. Queste carte esclusive di Duo sono state pensate appositamente per funzionare in sinergia con le dinamiche di gioco di Duo: ci sono per esempio carte che potenziano il partner o che ricompensano per aver collaborato.

  • Salute condivisa e combattimento in squadra. In Duo, ogni partita ospita quattro squadre di due persone, e la Salute è condivisa tra i membri di ogni squadra. I combattimenti sono sequenziali: lo schieramento di un partner combatte finché non elimina entrambi gli avversari (o finché non finisce al tappeto!). Se il primo partner subisce la sconfitta, subentra lo schieramento del secondo per terminare il combattimento. Se il primo giocatore riesce a eliminare entrambi gli avversari, lo schieramento del secondo giocatore interviene per infliggere i suoi danni alla squadra avversaria (non oltre i danni massimi impostati)!

  • Segnali e condivisione di carte. In Duo, la collaborazione è la chiave per il successo. Cliccando sul nuovissimo portale che collega al partner, potrete scegliere se visualizzare il suo tabellone o il vostro. Consumando 1 Oro, i giocatori possono anche inviare carte dalla loro mano attraverso il portale al proprio partner. Duo dispone anche di un sistema di segnali che permette ai giocatori di usare strumenti simili alle emote: puoi contrassegnare un servitore, indicare azioni nella Locanda di Bob per aiutare il tuo partner o viceversa. I segnali sono un ottimo modo per attirare l'attenzione del partner in modo rapido ed efficiente, così da poter mettere a punto insieme la strategia giusta per arrivare alla vittoria.