Il fascino del male, Il tocco che uccide, Il patto della strega e L’orrore di Teoan sono i quattro episodi contenuti nel volume Dragonero. La via dei boschi, una raccolta di storie – con le sceneggiature di Stefano Vietti, Luca Enoch e Giovanni Eccher e i disegni di Antonella Platano, Andrea Bormida, Giacomo Pueroni, Alfio Buscaglia – in cui il filo conduttore è la stregoneria.

Esploreremo così i misteri di un potere conosciuto anche come Via dei Boschi, fatto di una magia molto diversa da quella scatenata dai Luresindi o dai negromanti, ragion per cui nell’Erondár viene spesso considerato negativamente, spesso per semplice ignoranza. Resta innegabile, però, che gli effetti di certe misteriose forze possano essere sia positivi che negativi, cosa che Ian, Gmor e Sera sperimenteranno personalmente nel corso di diverse pericolose missioni nei territori dell'Impero.

Luca Barbieri è autore dell’introduzione Le chiamavano streghe…, la copertina è disegnata da Giuseppe Matteoni.

Dragonero. La via dei boschi Soggetto: Stefano Vietti, Luca Enoch – Sceneggiatura: Stefano Vietti, Luca Enoch, Giovanni Eccher – Disegni: Antonella Platano, Andrea Bormida, Giacomo Pueroni, Alfio Buscaglia – Copertina: Matteoni Giuseppe – Formato: 16 x 21 cm, b/n – Pagine: 400 – ISBN code: 978-88-6961-897-0 – Prezzo: 16 euro.