Fantasy Flight Games, in  collaborazione con Lucasfilm Ltd., è orgogliosa di annunciare il lancio di Star Wars™: Unlimited, un gioco di carte collezionabili che immergerà i giocatori nella vasta galassia di Star Wars composta da personaggi, astronavi e ambientazioni, scaturiti dalla fantasia di George Lucas e di quanti si sono dedicati negli anni a questo universo narrativo.

Il gioco Star Wars: Unlimited

Nelle intenzioni dei designer Star Wars: Unlimited è stato progettato per coinvolgere i giocatori di tutti i livelli di abilità, offrendo un gioco rapido, strategico e divertente, facile da imparare e piacevole da padroneggiare. Il primo set, intitolato Scintilla di Ribelllione, propone oltre 250 carte uniche, per offrirre ai giocatori infinite strategie per trionfare sugli avversari. Inoltre, il gioco è destinato ad espandersi con tre nuovi set ogni anno, ciascuno con carte appositamente commissionate, per dare ai giocatori nuove opportunità di gioco e divertimento.

Star Wars Unlimited Trading Card Game
Star Wars Unlimited Trading Card Game

Il nostro team di Fantasy Flight Games ha lavorato duramente per infondere l’essenza della saga di Star Wars in questo gioco. È ricco d’azione e tematico, ma allo stesso tempo incredibilmente accessibile ai nuovi giocatori ha dichiarato Jim Cartwright, vicepresidente del settore strategico di Fantasy Flight Games. L’uscita di Star Wars: Unlimited non rappresenta solo il culmine del nostro duro lavoro, ma anche l’inizio di un lungo viaggio nel mondo del gioco.

La meccanica di gioco

L'obiettivo dichiarato è offrire un’esperienza di gioco unica a ogni partita. I giocatori hanno l’autonomia di comporre mazzi che si adattano al loro stile di gioco, con carte che offrono azioni e strategie distinte. Le partite si svolgono in diverse ambientazioni, tra cui arene terrestri e spaziali, garantendo un’esperienza di gioco avvincente e avventurosa. Le carte sono anche un oggetto da collezione, con nuove immagini esclusive, per affascinare i giocatori e i fan, rendendo omaggio alla ricca eredità della galassia di Star Wars.

Star Wars Unlimited Trading Card Game
Star Wars Unlimited Trading Card Game

L’uscita di Star Wars: Unlimited invita i giocatori a entrare in una nuova galassia di gioco: è un momento di trasformazione per il nostro settore. Questo gioco fornisce un modo completamente nuovo per i fan di interagire con il franchise di Star Wars ha dichiarato Julien Sharp, General Manager di Asmodee USA.Con le sue meccaniche rivoluzionarie e i suoi personaggi accattivanti, Star Wars: Unlimited è l’esperienza di gioco definitiva per gli appassionati di Star Wars e dei giochi di carte collezionabili.

La comunità di giocatori

Il gioco organizzato sarà un aspetto fondamentale di Star Wars: Unlimited e comprenderà tutto, dagli eventi locali della community alle attivazioni globali. Ciò consentirà ai fan e agli appassionati della galassia di Star Wars di riunirsi e sperimentare il gioco in un contesto competitivo e comunitario.

Star Wars: Unlimited è ora disponibile per l’acquisto nei negozi di giochi specializzati e presso vari rivenditori online, anche su Amazon (link con affiliazione).

X (formerly Twitter)

Leggi