Dopo il set inaugurale, Fantasy Flight Games ha presentato la prossima avventura della serie Star Wars: Unlimited, ovvero Ombre sulla Galassia. Questo secondo set promette di migliorare l’esperienza di gioco con meccaniche innovative, un gameplay dinamico e i personaggi preferiti dai fan.

Il set Ombre sulla Galassia espande la giocabilità con il suo Starter per 2 Giocatori, che vanta una collezione di oltre 250 carte.  Amplia l’orizzonte di Scintilla di Ribellione con nuove strategie e sfide. Quando i giocatori passano dai territori familiari dell’Impero Galattico e dell’Alleanza Ribelle all’inesplorato Orlo Esterno, vengono accolti da nuove possibilità e stili di gioco. Questo set introduce molti Cacciatori di Taglie mai incontrati prima e la nuova meccanica della “taglia”, una delle tre caratteristiche innovative che fanno il loro debutto in questa collezione.

Questo set spinge i giocatori a combinare in maniera creativa carte nuove e classiche. Le nuove carte includono i leader Moff Gideon e il Mandaloriano, ognuno con mazzi unici che introducono nuove tattiche di gioco. Carte come il Soldato Oscuro della Fase III e l’Incrociatore Leggero di Gideon aggiungono intrigo e complessità allo scontro.

Ci impegniamo a fornire una piattaforma che si evolva insieme a una galassia in continua espansione, assicurando ai fan modi sempre nuovi ed entusiasmanti di esplorare Star Wars: Unlimited, ha dichiarato Jim Cartwright, VP di Strategia di Fantasy Flight Games. Il nostro impegno non si ferma qui e siamo certi che i giocatori apprezzeranno l’esperienza di alto livello e le opportunità di collaborazione che ogni set offre.

Star Wars: Unlimited, Ombre sulla Galassia
Star Wars: Unlimited, Ombre sulla Galassia

Una delle carte più attese, la carta unità Grogu, permette ai giocatori di esaurire un’unità nemica, rispecchiando le potenti ma estenuanti abilità di Grogu viste nella serie Disney+, The Mandalorian. Questa carta, in combinazione con la carta unità Mandaloriano, rappresenta il legame protettivo tra i 2 personaggi, offrendo ai giocatori una nuova profondità strategica e un gameplay tematico.

Il set Ombre sulla Galassia sarà disponibile per il preordine a luglio 2024 presso i negozi di hobbistica.