L’evento globale inaugurale del Valorant Champions Tour 2024, che ha riunito 8 tra i migliori team del mondo in rappresentanza delle 4 Leghe Internazionali, è ormai entrato nel vivo. Ospitato all’interno della cornice della Madrid Arena, la finale del 24 marzo decreterà i vincitori della prima tappa del Tour, utile per ottenere uno slot ai Champions 2024.   

Dopo aver dominato la fase di kick-off ed aver così conquistato l’accesso ai VCT 2024, gli 8 team delle quattro leghe – LOUD (Brasile), Sentinels (USA), Paper Rex (Singapore), Gen.G (Corea), Team Heretics (Spagna), Karmine Corp (Francia), FunPlus Phoenix (Cina) e EDward Gaming (Cina) – si sono dati battaglia in una prima fase. 

A partire dalle 16:00 del 21 marzo si è dato il via ai playoff che vedranno affrontarsi prima Gen.G e Paper Rex, seguiti dal replay della finale del VCT Americas 2024 tra i Sentinels e i LOUD, tutto in vista della finalissima di domenica 24 marzo.

Si può seguire il VCT di Madrid grazie alle dirette Twitch e YouTube, che danno inoltre la possibilità di ottenere Drop Masters Madrid, tra cui titolo e carta giocatore.

Il Masters Madrid sarò inoltre l’occasione per il reveal del nuovo Agente di VALORANT, il venticinquesimo, che verrà svelato il 24 marzo, giorno della finale. 

Una volta terminato il Masters Madrid, la stagione proseguirà con il via della Fase 1 del Champions Tour, che tra aprile e maggio eleggerà le 3 migliori squadre di ogni lega, che saranno quindi qualificate al successivo evento globale, i Masters di Shanghai, che si svolgeranno tra il 23 maggio e il 9 giugno 2024. Si proseguirà con la Fase 2, che ci porterà poi direttamente alle finali del VALORANT Champions.