Il GilDaR è il nuovo gioco di ruolo totalmente italiano, creato e sviluppato da un gruppo di giocatori esperti, che hanno saputo miscelare eroismo e realismo così da ottenere un’esperienza di gioco unica.

Un’ambientazione coinvolgente, quattro destini appassionanti tra cui scegliere (Combattente, Avventuriero, Chierico, Stregone) e un sistema di gestione facile e naturale, rendono l’immedesimazione nel gioco immediata. Il facile regolamento permette di iniziare l’avventura da subito, avendo inoltre a disposizione avversari già pronti.

Siamo nel Quinto Evo, dopo interminabili secoli di sanguinose guerre, il continente Ktonion affronta una terribile realtà: nessuna delle stirpi che popolano il vasto continente riesce a mettere al mondo un figlio. Dai templi, la voce dei sacerdoti è unanime: solo il popolo più meritevole agli occhi del proprio dio, avrà il diritto di procreare e sarà di diritto padrone di Ktonion.

Il Cerchio dei Maghi però, sostenne che il Prisma dei Sogni, mitologico capolavoro, sia l’unico modo per avere un futuro. Per questo furono tacciati di eresia e condannati a morte in quanto nemici della vita nella maggior parte delle culture. Così, mentre i culti più altruisti e amanti della vita spingono i popoli verso la fratellanza e la collaborazione, le religioni più sanguinarie preparano i loro fedeli a quella che sarà senza dubbio l’Ultima Guerra del Continente… 

È possibile scegliere tra un altissimo numero di personaggi (raggruppati  nei quattro destini): il sistema di Sviluppo dei Personaggi è rapido e realistico, contando anche sul fatto che non ci sono Livelli Esperienza e che è possibile incrementare direttamente sia le Caratteristiche che le Abilità. É inoltre possibile sviluppare il personaggio grazie alla lettura di libri e alle lezioni di un Maestro, rendendo lo sviluppo funzionale e intuitivo.

I combattimenti risultano essere divertenti e dettagliati grazie alla possibilità di Azioni Multiple, numerose possibilità di Attacco e di Difesa, Colpi Critici e Incantesimi rapidi. Una novità, quindi nel panorama Fantasy, che potrebbe davvero appassionare esperti Giocatori e avvicinare nuove leve al mondo della fantasia.

Per maggiori informazioni sul GilDaR: www.gildar.it