Il prossimo Natale gli inglesi che amano lo straordinario Terry Pratchett troveranno un bel regalo sotto l'albero: la rete televisiva Sky One manderà in onda un film tv di circa quattro ore tratto dal romanzo Hogfather.

Ogni anno per la Hogswatchnight una slitta trainata da maiali solca i cieli del Mondo Disco. Sulla slitta siede un uomo panciuto la cui missione è consegnare doni ai bambini che lo ringraziano lasciando un apprezzato bicchiere di sherry. Questo succede tutti gli anni... tranne questo. Alla vigilia della notte di Hogswatch, infatti, Hogsfather è scomparso. Susan, la sua governante, con l'aiuto della Morte dei Ratti e di un macabro corvo partirà alla ricerca dell'uomo, mentre l'impassibile Morte, accantonata per il momento l'inseparabile falce, prenderà il suo posto sulla slitta.

Una cosa non è chiara: in tutto questo trambusto cosa c'entrano la Gilda degli Assassini e lo psicotico killer Mr. Teatime?

A portare sul grande schermo questa versione del Mondo Disco del famosissimo Babbo Natale sarà David Jason. L'attore, un volto molto amato dagli inglesi e grande fan di Pratchett, ha dichiarato di essere entusiasta di questo nuovo ruolo: "Sarà eccitante essere in Hogfather. Recitare la parte della Morte sarà divertente".