Un successo annunciato: da noi sbarcherà solo il 3 dicembre, oltreoceano è già un fenomeno. Dopo il successo nelle sale Alla ricerca di Nemo replica sul mercato home video.

Walt Disney Pictures e Pixar Animation Studios comunicano la vendita di 15 milioni di DVD in 14 giorni sul mercato statunitense e canadese. L’annuncio è stato dato da Steve Jobs, Presidente della Pixar Animation Studios, Michael Eisner, Presidente della Walt Disney Company e Bob Chapek, presidente della Buena Vista Home Entertainment. Se alle cifre si aggiungono quelle relative alla vendita del formato VHS si arriva alla cifra di 20 milioni di unità.

Le vendite del DVD hanno superato quelle della Columbia con Spider Man e della New Line Home Entertainment's con il primo episodio del Signore degli anelli, che hanno venduto 14 milioni di DVD da quando sono stati messi in commercio.

Jobs ha commentato il risultato affermando che i creativi della Pixar hanno messo il cuore nella produzione del miglior DVD della storia del cinema rendendo l’altisonante successo ancora più gratificante. L’entusiasmo va oltre le parole

Eisner ha commentato: "La vicenda in computer grafica che ha incantato adulti e bambini con un oceano di divertimento continua ad avere successo dopo la sua prima settimana record su video e DVD e dimostra il potere di una buona storia sapientemente mescolata con i prodigi della tecnologia. Il successo di film come Alla ricerca di Nemo prova che il piacere del consumatore delle nostre proprietà continua ben oltre la rappresentazione cinematografica, e che questi film producono un consistente e durevole reddito per la società."

Bob Chapek, Presidente di Buena Vista Home Entertainment ha aggiunto, "Nessuna indagine avrebbe mai potuto prevedere questa sorprendente risposta da parte dei consumatori. Data l’insolita richiesta, ci aspettiamo forti vendite per tutto il periodo natalizio, e pensiamo che il film diventerà il titolo dell’anno.

Fonte: Buena Vista Casa Divertimento lunedì, il 17 novembre 2003