Negli scaffali delle librerie un romanzo nato dalla penna di Paul S. Kemp, dal titolo Cala il crepuscolo. Si tratta del primo volume della Trilogia di Erevis Cale. La serie si svolge nei Forgotten Realms ed è composta dai seguenti romanzi:

1. Twilight Falling (2003) - Cala il crepuscolo

2. Dawn of Night (2004)

3. Midnight's Mask (2005)

L’autore dichiara di aver iniziato a scrivere sin dai tempi dell’università, me il suo primo romanzo lo definisce assolutamente mediocre. Perseverando poi nella scrittura ha imparato vari trucchi del mestiere finché un suo scritto è stato accettato. In pratica era nata la serie Sembia ed era nato Erevis Cale. Ha scritto anche Resurrection, sesto romanzo della serie La guerra della regina ragno, curata da R. A. Salvatore. Quest'ultimo titolo dovrebbe essere pubblicato prossimamente, sempre da Armenia.

La copertina del secondo volume
La copertina del secondo volume
Di seguito la quarta di copertina del volume che presenta il personaggio di Erevis Cale:

"Ecco una nuova serie di dark fantasy ambientata nei Reami Perduti, che segna la conferma di un autore emergente, e la consacrazione di uno dei nuovi personaggi più amati e desiderati dal pubblico.

Il terzo romanzo, che chiude la trilogia
Il terzo romanzo, che chiude la trilogia
Erevis Cale è un misterioso e oscuro assassino, dal passato tenebroso e ambiguo, diviso tra il male assoluto e una remota speranza di redenzione. Tormentato dai fantasmi del suo spirito, ora si trova a servire un nuovo signore, i cui poteri vanno ben al di là del mero desiderio di ricchezza e di potenza proprio dei mortali: nulla è impossibile per colui che può dominare le anime..."

Cala il crepuscolo di Paul S. Kemp (Twilight Falling, 2003, Traduzione Annarita Guarnieri, Gruppo Editoriale Armenia – Forgotten Realms – Trilogia di Erevis Cale – vol. 1°, pag, 337 - € 14,50 - ISBN 88-344-1893-X)