A otto mesi dall'uscita del trailer A di Dark Resurection (notizie/3473/), cortometraggio ispirato all'universo creato da George Lucas con le sue Guerre Stellari, è stato pubblicato sul sito darkresurrection.com/ un secondo video di presentazione del film scritto, diretto e montato da Angelo Licata e prodotto dallo stesso Licata e da Davide Bigazzi, responsabile della progettazione in 3d.

Entrambi i filmati sono stati presentati al Cyborg Film Festival e al Sanremo Film Festival. Non stupisce il fatto che le immagini abbiano colpito favorevolmente pubblico e molti addetti ai lavori.

Questo nuovo scontro tra Jedi e Sith si colloca a secoli di distanza dalla caduta dell'Impero, dalla morte del crudele Darth Vader e dalla nasciata di un nuovo ordine intergalattico. Il fragile equilibrio viene però messo a dura prova dalla comparsa di un nuovo Signore Oscuro, Lord Sorran (Giuseppe Licata), e del suo apprendista, Lord Drown (Andrea Bucella).

I Sith sono alla ricerca del leggendario Tempio di Eron, nel quale è contenuta la conoscenza dell'universo. Il Tempio è protetto da un'antica magia che il potente Lord Sorran potrebbe spezzare. Lo ha visto il maestro Jedi Organa (Elisa Wernek). Spetterà al maestro Jedi Zui-Mar-Lee (Maurizio Zuppa) e alla sua Padawan, Hope (Marcella Braga), impedire che la visione della maestra Jedi si compia e che il signore dei Sith riesca a impossessarsi di questo immenso potere.

Come ci ha confidato in esclusiva Angelo Licata la lavorazione procede a gonfie vele: "Mancavano giusto tre riprese di poche ore in esterni. La post produzione procede. Il maestro Fabrizio Brezzo si sta occupando della colonna sonora. Tentando di venire a patti con le mie esose richieste il maestro sta mettendo insieme qualcosa di totalmente originale, una musica ricca del pathos che una storia così Dark deve assolutamente avere."

Tra le scene rimaste da girare ne va segnalata una, programmata per settembre, che prevede la presenza di molte comparse e che verrà girata in un anfiteatro romano digitalmente modificato. Quanti fossero interessati a partecipare alle riprese possono contattare direttamente la produzione. I requisiti? Età superiore ai venticinque anni, bella presenza e, possibilmente, costume da Jedi di proprietà.

Si ringrazia Angelo Licata per la gentile collaborazione.