L'attesa è finita e la prima parte di Dark Resurrection, il lungometraggio amatoriale scritto, prodotto e diretto da Angelo Licata e Davide Bigazzi, omaggio alle Guerre Stellari di George Lucas, è disponibile sul sito della società torinese dgt-network.com accanto ai tre trailer che ne hanno anticipato l'uscita, un interessante documentario dal titolo Back in Dark, il Backstage di Dark Resurrection e un reportage girato il 13 giugno scorso in occasione della prima del film al Cinema Ariston di San Remo.

Jedi, Padawan e Sith tornano sugli schermi a secoli di distanza dalla conclusione della esalogia che ha visto come protagonista la famiglia Skywalker, quando l'equilibrio nella Galassia, così faticosamente raggiunto, è messo in pericolo dall'ambizione del più potente Maestro dell'Ordine.

Come ci spiega Claudio Sorrentino, voce fuoricampo che accompagna le prime immagini del film, Lord Sorran (Giuseppe Licata), scopre antiche iscrizioni in un luogo dimenticato, una profezia che narra di un tempio sul pianeta Eron in grado di donare un grande potere a chiunque gli si avvicini.

Convinto di essere l'Eletto destinato a rompere il sigillo del Tempio e a diventare le Forza Vivente Lord Sorran, accompagnato dal suo apprendista Lord Drown (Andrea Bucella), inizia una lunga e ossessiva ricerca, nel corso della quale molti giovani Jedi sono morti per sua mano.

Per i membri consiglio dell'Ordine, in cui siedono tra gli altri la Jedi Organa (Elisa Wernek) e il Maestro Muniza (Sergio Muniz), Sorran va fermato. Spetterà a Zui-Mar-Lee (Maurizio Zuppa) e alla sua Padawan, Hope (Marcella Braga), impedire che la terribile visione della Maestra Organa si compia.