BlackFilm.com ha rivelato che Salli Richardson (Eureka) è stata reclutata nel cast di I am Legend insieme ad Alice Braga (Lower City). Saranno rispettivamente Ginny, la moglie di Robert Neville, interpretato da Will Smith, e Anna.

Di qualche giorno fa è la smentita che nel cast ci sia la presenza di Johnny Depp, come inizialmente ipotizzato. http://www.fantasymagazine.it/notizie/6054

Pare anzi che il personaggio del quale Depp avrebbe dovuto vestire i panni, Phillip, non sia neppure incluso nello script.

Il film è un adattamento del celebre romanzo di Richard Matheson (www.fantasymagazine.it/interviste/5230). La regia è affidata a Francis Lawrence, che ha intenzione di rimanere nel solco tracciato dal film del 1971 Occhi bianchi sul pianeta Terra, di Boris Sagal con Rosalind Cash e Charlton Heston, film a sua volta molto meno fedele al romanzo di quanto è invece L’ultimo uomo sulla terra di Ubaldo Ragona (1964).

Nel romanzo la vicenda si svolge nel 1976. Robert Neville torna a casa dopo una giornata di duro lavoro. Cucina, pulisce, ascolta un disco, si siede in poltrona e legge un libro. Eppure la sua non è una vita normale. Soprattutto dopo il tramonto. Perché Neville è l’ultimo uomo sulla Terra. L’ultimo umano sopravvissuto, in un mondo completamente popolato da vampiri.

Nella solitudine che lo circonda, Robert esegue la sua missione, studia il fenomeno e le superstizioni che lo circondano, cerca nuove strade per lo sterminio delle creature delle tenebre. Durante la notte se ne sta rintanato nella sua roccaforte, assediato dai morti viventi avidi del suo sangue.

Ma con il sorgere del sole è lui a dominare un gioco crudele e di meccanica ferocia, scandito dalle luci e dalle ombre di un tempo sempre uguale a se stesso e che impone la ripetizione di un rituale sanguinario.

La Warner Bros ha pianificato l’uscita del film per il 21 novembre 2007.