Novità d'oltreoceano per i fan di The Legend of Korra, sequel della serie animata Avatar - The Legend of Aang da cui fu tratto il (disastroso) film di M. Night Shyamalan L'ultimo dominatore dell'aria: venerdì scorso nel corso del panel dedicato proprio a Korra del Comic-Con 2012 sono state rivelate alcune indiscrezioni sul "libro secondo" che si intitolerà Spirits.

Chi ha seguito la serie animata dedicata all'ultimo dominatore dell'aria, Aang, saprà infatti che i creatori del mondo di Avatar, Brian Konietzko e Mike DiMartino, hanno organizzato gli episodi in "libri": come la prima serie era divisa in tre libri - Acqua, Terra e Fuoco - per un totale di 63 puntate, così la serie dedicata a Korra ha visto una prima stagione - Aria - andata in onda con successo negli scorsi mesi su Nickelodeon e ne vedrà, a quanto pare, una seconda. La notizia è stata accolta calorosamente dai fan: avendo infatti il libro primo un finale autoconclusivo, non era scontato che le avventure di Korra proseguissero. La Nickelodeon, come rivela Collider, proseguiranno per 52 episodi organizzati in ben quattro libri. Consigliamo a chi non vuole rovinarsi la sorpresa di non proseguire la lettura dell'articolo a causa della presenza di possibili spoiler. Non sono stati ancora resi noti i titoli degli ultimi due libri, tuttavia è stato anticipato che il secondo si chiama Spirits perché conterrà alcuni rimandi al mondo degli spiriti, concentrati in particolare in due puntate speciali che saranno "uniche" e aiuteranno a comprendere come è iniziato il ciclo degli Avatar. 

Ricordiamo che un Avatar è un dominatore in grado di controllare tutti e quattro gli elementi invece che uno solo. Per ogni generazione nasce un solo Avatar, che si reincarna in un ciclo infinito (all'Aria segue l'Acqua, poi la Terra e il Fuoco per ripartire dall'inizio). L'ambientazione principale del secondo libro sarà sempre Republic City, la città sorta sulle ceneri dell'antica capitale della Nazione del Fuoco dei tempi di Aang (ricordiamo che un arco temporale di 70 anni separa le storie di Aang e di Korra perché la giovane è la reincarnazione di Aang). Verrà però esplorato di più il mondo circostante, soprattutto la tribù dell'Acqua del Sud da cui Korra proviene e conosceremo meglio la famiglia della giovane Avatar. Compariranno in scena anche i fratelli di Tenzin nonché figli di Aang e Katara: Kya e Bumi.