Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko, creatori di Avatar - La leggenda di Aang, andato in onda con successo sull'emittente televisiva statunitense Nickelodeon, hanno rivelato in un'intervista all'Hollywood Reporter cinque curiosità su Avatar - La leggenda di Korra, in  concomitanza con il debutto sul piccolo schermo della seria animata, in onda dal 14 aprile (come vi avevamo annunciato qui).

Avatar - La leggenda di Korra è ambientato settanta anni dopo le avventure di Aang. Alla morte dell'Avatar, il potere di dominare tutti e quattro gli elementi passa alla giovane e impetuosa Korra, già in grado, negli episodi iniziali di La leggenda di Korra, di dominare acqua, fuoco e terra. Solo l'aria crea qualche problema alla guerriera. Sarà nientemeno che il figlio di Aang e Katara, Tenzin, a farle da maestro. Korra sarà costretta a seguirlo e Republic City, antica capitale della Nazione del Fuoco. La labirintica metropoli, che ricorda una moderna New York, riserverà non pochi pericoli alla giovane Avatar, che si scontrerà con il malcontento della popolazione di non dominatori, esplorerà il mondo del Pro Bending e affronterà un complotto ordito da qualcuno che trama per ottenere il potere a Republic City. 

La prima delle cinque curiosità rivelate dai due autori è di tipo tecnico: per realizzare Avatar sono stati necessari più di cento artisti sparsi in tre diversi Paesi. Oltre allo staff californiano della Nickelodeon, hanno contribuito lo Studio Mir in Corea del Sud, e lo studio indiano Technicolor. In particolare, lo Studio Mir si sarebbe occupato del character design e dei fondali, mentre Technicolor si sarebbe fatto carico di ricreare i modelli in CG per le vetture, gli aeroplani e, in generale, ogni tipo di veicolo. Tutte le scene che coinvolgono la dominazione degli elementi, tuttavia, sono state disegnate a mano.   

TV Prodigy è la nuova serie animata di Star Trek con Nickelodeon

Prodigy è la nuova serie animata di Star Trek con Nickelodeon

Annunciata Prodigy, la nuova serie animata di Star Trek, che verrà realizzata in collaborazione...

Maurizio Carnago, 26/07/2020

TV Avatar: La leggenda di Aang diventerà una serie tv live-action

Avatar: La leggenda di Aang diventerà una serie tv live-action

La celebre saga animata Avatar: La leggenda di Aang avrà la propria versione live-action in una serie...

Maurizio Carnago, 19/09/2018

The Legend of Korra, disponibile il primo dietro le quinte del videogioco

In attesa del lancio ufficiale del 22 ottobre, un primo teaser per il videogioco The Legend of Korra.

Pia Ferrara, 3/10/2014