Nickelodeon e Activision Publishing, Inc., una sussidiaria di proprietà di Activision Blizzard, Inc., ha annunciato il progetto di sviluppo e di pubblicazione del primo videogioco ispirato alla serie animate di grande successo, The Legend of Korra. Il videogioco digitale di The Legend of Korra è sviluppato da PlatinumGames, Inc. e sfrutta la grande capacità dello studio di creare esperienze visivamente impattanti e caratterizzate da combattimenti dinamici e adrenalinici.  

I fan di The Legend of Korra avranno l’opportunità unica di selezionare l’artwork principale di questo videogioco digitale votando la loro preferenza tra tre diversi concept che sono stati disegnati da uno dei character designer della serie animata, Christie Tseng. I fan possono visitare la pagina Facebook per votare. Le votazioni saranno possibili sino alle ore 9 del mattino – ora italiana – del 1 Luglio.   

“Siamo molto contenti di espandere la nostra partnership con Activision Publishing, Inc. per portare la popolare serie animate dagli schermi televisivi ai giocatori di tutto il mondo,” afferma Yaacov Barselah, Vice Presidente di Games & Digital Publishing New Business, Nickelodeon.  “Catturando la vera essenza e la squisita creatività della serie, i giochi di The Legend of Korra attrarranno senza dubbio i fans che si immergeranno nel ricco ed emozionante mondo di Korra.”

Il videogioco di The Legend of Korra segue Korra, una ragazza dotata di grande tenacia e volontà che, essendo la reincarnazione dell’Avatar, può piegare le 4 forze primitive della natura al suo volere. Scritto da Tim Hedrick e con la consulenza dei co- creatori e degli executive producer della serie, Bryan Konietzko e Michael DiMartino, l’avventura originale del gioco si svolge a cavallo tra la Stagione Due e la Stagione Tre del programma TV, dando così vita ad un’esperienza Avatar autentica. Le visuali in cell shading del gioco ricreano il bellissimo e coinvolgente look & feel della serie, con dettagli colorati e vividi che si manifestano in ogni azione, effetto degli elementi e sequenze animate del gioco.

Uno screenshot del videogioco
Uno screenshot del videogioco

The Legend of Korra è un picchiaduro single player ricco di azione nel quale la padronanza da parte di Korra delle arti marziali e dei quattro elementi – fuoco, aria, terra e acqua – può essere utilizzata per rafforzare le sue combo e i suoi scontri con i nemici. In tutto il gioco, Naga, l’orso polare compagno di Korra, la aiuterà negli spostamenti ad alta velocità.  Il gioco porta anche in vita lo sport competitivo della serie, il Pro-Bending, nel quale squadre composte da tre membri utilizzano gli elementi per lottare per il territorio in un’arena.  

The Legend of Korra - la serie

Ambientato a 70 anni di distanza dagli eventi narrati in Avatar: The Last Airbender, The Legend of Korra segue l’Avatar successivo dopo  Aang, una teenager di nome Korra (Janet Varney) della Tribù dell’Acqua del Sud. Korra vive nella Città della Repubblica, il moderno mondo “Avatar” che è un virtuale melting pot dove dominatori e non dominatori vivono e prosperano. Sotto la guida del figlio di Aang, Tenzin (J.K. Simmons), Korra continua il suo addestramento Avatar cercando di tenere il pericolo alla larga. La serie è co-creata e prodotta a livello esecutivo da Michael DiMartino e Bryan Konietzko, co-creatori della serie vincitrice di un Emmy Award Avatar: The Last Airbender.  Joaquim Dos Santos è co-executive producer.

Il gioco sarà disponibile il prossimo autunno  per il download su  PlayStation 4 e PlayStation 3; Xbox One e Xbox 360;  Windows PC.