I creatori della serie animata Avatar: The Last Airbender, Michael DiMartino e Bryan Konietzko, hanno annunciato alcune novità su The Legend of Korra, una nuova serie ambientata nell'universo de L'ultimo dominatore dell'aria ma collocata temporalmente settanta anni dopo gli episodi recentemente trasmessi in Italia, ai quali è ispirato l'omonimo film di M. Night Shyamalan

La serie prende il nome da Korra, una ribelle teenager costretta a

Un'immagine di Legend of Korra
Un'immagine di Legend of Korra
confrontarsi con i poteri e le responsabilità di un avatar; a prestare la voca a Korra sarà Janet Varney. Nel cast di doppiatori anche Kiernan Shipka (Jinora), Daniel Dae Kim, il Jin di Lost, (Hiroshi Sato), David Faustino (Mako), Seychelle Gabriel, che già nel film di Shyamalan aveva interpretato la principessa Yue sarà Asami, Lance Henriksen (Aliens _ Scontro Finale, Terminator) sarà il Luogotenente, P. J. Byrne (Bolin) e J. K. Simmons, che aveva preso parte a Spider-Man, sarà Tenzin. 

Nell'universo creato da DiMartino e Konietzko il mondo è diviso in quattro paesi, ognuno affine a un elemento naturale, Terra, Fuoco, Aria e Acqua. In tutte le nazioni nascono degli eroi in grado di padroneggiare l'elemento affine, i Dominatori. L'unico Dominatore in grado di padroneggiare più di un elemento è l'Avatar, che è dotato di poteri immensi. La Dominazione degli elementi si ricollega idealmente alla conoscenza delle arti marziali. L'ambientazione è orientaleggiante, anche se il cartone animato è nato negli Stati Uniti.

La serie Avatar: The Last Airbender si compone di tre serie per un totale di sessantuno episodi. La durata di The Legend of Korra sarà di almeno 26 episodi.