Uno stuzzicante anticipo l'avevamo già avuto. Un piccolo monaco, chiuso al sicuro nel suo monastero in cima al dirupo, si muove leggiadro tra un milione di candele accese. Agili mosse d’arti marziali riusciranno a spegnerle tutte. Nel frattempo una flotta infinita di navi è pronta all’assalto della roccaforte. Il titolo: L’Ultimo Dominatore dell’Aria. Un assaggino giusto per incuriosire i fan del regista di culto  M. Night Shyamalan: (notizie/11609).

Il cineasta dal nome scioglilingua ha avuto a che fare col fantastico fin dal folgorante esordio horror del Sesto Senso, senza disdegnare supereroi (Unbreakable - Il predestinato), alieni (Signs), mostri (The Village), favole nere da fantasy urbano (il bellissimo Lady in the Water) e film apocalittici (E venne il giorno).

Con L’Ultimo Dominatore dell’Aria, in tempo di vampiri suburbani e semidèi newyorkesi, arriva il suo debutto nel fantasy più classico, con una bella mano d’arti marziali. Ovvio che dovremo aspettarci tinte fosche, fotografia d’atmosfera e regia di qualità.

La storia non è originale, ma più o meno liberamente tratta da una serie di cartoni animati di grande successo. Shyamalan ha dovuto rimaneggiare di sicuro il titolo, forse anche qualche concetto base del cartone; tra un attimo capirete il perché. Intanto, direttamente dal SuperBowl americano, godiamoci un bello spot, che aiuta molto a capire di che genere di opera si tratta.    

TV Avatar: La leggenda di Aang diventerà una serie tv live-action

Avatar: La leggenda di Aang diventerà una serie tv live-action

La celebre saga animata Avatar: La leggenda di Aang avrà la propria versione live-action in una serie...

Maurizio Carnago, 19/09/2018

TV Avatar - La leggenda di Korra, cinque curiosità rivelate dagli autori

Avatar - La leggenda di Korra, cinque curiosità rivelate dagli autori

DiMartino & Konietzko rivelano tutto ciò che avremmo voluto sapere su La leggenda di Korra e non avremmo mai osato...

Pia Ferrara, 18/04/2012

TV Avatar - The Legend of Korra, attesa per la premiere americana

Avatar - The Legend of Korra, attesa per la premiere americana

Il sequel di La leggenda di Aang dal 14 aprile su Nickelodeon.

Pia Ferrara, 28/03/2012