Annunciato al San Diego Comic-Con@Home il titolo della nuova serie animata per una delle saghe fantascientifiche più longeve della TV: Star Trek: Prodigy.

 

Per il momento abbiamo solo un coloratissimo logo che include l'identificativa stella con la punta allungata della Federazione Unita dei Pianeti. Sappiamo, inoltre, che la storia seguirà le vicissitudini di un gruppo di giovani sbandati che scopriranno un'astronave abbandonata della Flotta Stellare e la utilizzeranno in cerca di avventure.

La serie in computer grafica sarà rivolta a un pubblico molto giovane, per raggiungere una nuova generazione di fan.

Il segno grafico condiviso tra il logo della Flotta Stellare e quello della nuova serie Star Trek: Prodigy
Il segno grafico condiviso tra il logo della Flotta Stellare e quello della nuova serie Star Trek: Prodigy

Su FantasyMagazine generalmente non annunciamo prodotti spiccatamente fantascientifici, nonostante si tratti comunque di narrazione fantastica. In questo caso facciamo un'eccezione perché nella produzione figura anche Nickelodeon, nota per aver l'apprezzatissima serie animata originale fantastica dedicata ai dominatori degli elementi: Avatar – La leggenda di Aang e La leggenda di Korra.

Gli studi di animazione coinvolti

Nonostante manchino schermate o informazioni più approfondite la fiducia è ben riposta. Infatti Eye Animation Productions di CBS collaborerà con Nickelodeon. Sarà sviluppata Kevin e Dan Hageman, vincitori di Emmy® Award che hanno già realizzato le serie Trollhunters e Ninjago pensate proprio per un pubblico molto giovane.

Un universo narrativo in espansione

Prodigy andrà a unirsi nel 2021 alla serie animata Star Trek: Lower Decks, che debutterà in agosto di quest'anno, entrambe pensate per un pubblico giovane. Esse affiancheranno le serie in live action già in produzione Discovery e Picard, quella in arrivo Strange New Worlds che seguirà le vicende dell'Enterprise della serie Classica con Spock in plancia e la serie in sviluppo dedicata alla misteriosa Sezione 31.

Un periodo decisamente fiorente per Star Trek e un'occasione per avvicinare al franchise con semplicità tanto le nuove generazioni quanto i curiosi che si sono sempre sentiti in soggezione nell'affrontare un universo narrativo così vasto.