Nove pezzi nuovi di zecca per il settimo album da studio della canadese Loreena McKennitt, di cui vi avevamo già fornito anticipazioni quest'estate (http://www.fantasymagazine.it/notizie/6233/)

L'autrice, che è tornata a pubblicare dopo un lungo silenzio a seguito di un grave lutto, lo definisce un "viaggio musicale di scrittura". E' accompagnato, oltre che dalle consuete atmosfere celtico-arabeggianti, da insoliti strumenti come la lira, la nyckelarpa scandinava, la fisarmonica, la ghironda, il kanoun.

La tracklist è la seguente:

Incantation

The Gates of Istanbul

Caravanserai

The English Ladye and the Knight

Kecharitomene

Penelope's Song

Sacred Shabbat

Beneath A Phrygian Sky

Never-ending Road (Amhràn Duit)

Delle prime tre composizioni è possibile gustare un estratto direttamente sul sito della Quinlan Road, l'etichetta fondata dalla McKennitt negli Anni Novanta. E' inoltre possibile visionarne le liriche.

Fra questi assaggi si trova anche il primo singolo estratto dall'album, Caravanserai, contraddistinto da un'immediata orecchiabilità che lo renderà senz'altro appetibile al mercato radiofonico.

Nelle prossime settimane si preannunciano nuovi sample anche per le rimanenti track, mentre fin d'ora è possibile scaricare un wallpaper relativo al disco e inviare delle e-card a tema.

Trovate tutto al link a fondo pagina, alla voce Risorse in Rete.