Dopo le anticipazioni estive e il teaser trailer (notizie/6163/) ecco il nuovo filmato promozionale di TMNT (Teenage Mutant Ninja Turtles), il nuovo film dedicato alle quattro giovani tartarughe fanatiche di pizza, esperte di arti marziali e pronte a difendere da minacce più o meno assurde una New York che le teme e le odia.

Come promesso, il cattivo non sarà il classico Shredder (notizie/6198/), ma una congrega di non precisati ninja coadiuvati da robot, creature aliene e quant’altro. Fin da subito capiamo che il film, completamente in computer grafica, non ha optato per un‘interpretazione delle gesta dei nostri eroi prettamente “metropolitana”. Macchinari tecnologici, raggi d’energia che spariscono nel cielo, e con tutta probabilità mostroni extradimensionali, arriveranno a sottrarre tempo alle ore che Michelangelo, Raffaello, Donatello e Leonardo dedicano a ingurgitare le loro amate pizze. Per un attimo si vede anche il maestro Splinter, reso dalla computer grafica di Imagi Animation Studios esattamente come ce lo ricordavamo dai cartoni animati della prima serie. Il tutto, pare, con un’animazione in  piuttosto stilizzata per la resa degli esseri umani, particolareggiata negli ambienti e molto, molto plastica nei movimenti.

Ecco il filmato:

www.mtv.com/overdrive/?id=1547483&vid=123641

 Il film uscirà il 23 marzo 2007, un po’ prima di quando annunciato, come dimostra la locandina che fa da immagine a questo articolo. Il tutto per la regia di Kevin Munroe (Freaky Flyers).