Una sciocca pretesa spezza l’armonia tra due paesi e lascia al freddo Muffasa, mettendo i suoi abitanti nelle condizioni di dover risolvere da sé il problema energetico causato dal taglio dei rifornimenti.

L’enigmatico ingegner Scolapreti suggerisce di sfruttare la legna combinata con l’energia delle stelle cadenti. Ecco allora che il paese si trasforma in una comunità di cercatori di stelle e di cacciatori specializzati, istruiti nella scuola delle Cinque Torri diretta dallo stravagante prof Rapput.

Paco, bambino nato in circostanze straordinarie, dimostra una sensibilità eccezionale alle voci che provengono dall’universo e appare diviso tra la dimensione terrestre e quella celeste, fino alla  conclusione della vicenda.

Il risvolto di copertina riporta buffe domande:

Conosci il primo teorema di Stralunamento?

Sai domare una Banastella appena sveglia o cavalcare una Brutus Nanica?

O riconoscere un'Astrolea al primo sguardo?

I cacciatori di stelle conoscono le risposte, naturalmente, ma anche il lettore può saperne di più, a patto di lascirsi prendere per mano e avventurarsi in questa favola attraverso mondi sconosciuti, misteriosi personaggi e astri parlanti. Per capire il vero senso della vita e l'importanza delle scelte. Un viaggio tra aiuti stellari e ambizioni terrestri, un dialogo tra la terra e il cielo.

Il cacciatore di stelle

Simone Nuzzo

Illustratore: Paolo Guido.

ISBN: 88-87-557-64-0

Prezzo: € 13.00

Anno: 2006

Pag.: 140

Formato: 14.00 x 20.00